Zazzaroni: "Juve in B per calcio italiano è come tagliarsi le palle con un machete"
Ospite in una trasmissione televisiva, Ivan Zazzaroni ha spiegato perché il calcio italiano è molto preoccupato per la situazione della Juventus, in caso dovesse ulteriormente aggravarsi.

Ospite alla trasmissione televisiva Pressing, in onda su Mediaset, Ivan Zazzaroni ha parlato così della possibilità che la Juventus sia retrocessa in Serie B. Dalle sue parole traspare come per tutti sia importante che i bianconeri non vengano retrocessi.
"Il sistema ha paura della Juve in Serie B. Mandare la Juve in B per il calcio italiano è come prendere un machete e tagliarsi le palle. La Federazione non ne ha presa una a parte l’Europeo negli ultimi anni. Il calcio era la quarta industria italiana, ora è la settima. A Roma avverto grande paura di perdere la Juve e oltre dieci milioni di tifosi, anche per la questione delle disdette e dei diritti tv".
Quindi sarebbe anche, e soprattutto, una questione di soldi, visto che in fin dei conti, tutti i tornei vinti dalla Vecchia Signora e la mole più consistente di tifosi del calcio italiano hanno evidenti, innegabili, implicazioni economiche per tutto il sistema calcio.