Zaniolo, ore calde a Formentera

Zaniolo Juve coi saldi di agosto: secondo La Gazzetta nelle ultime ore ci sono stati contatti concreti tra il calciomercato Juve e il Galatasaray per Nicolò Zaniolo

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 21, 2023 - 09:20
Jun 21, 2023 - 11:05
Zaniolo, ore calde a Formentera
Zaniolo, ore calde a Formentera

Nicolò Zaniolo, dopo aver trionfato con il Galatasaray e aver disputato alcune partite di Nations League con l'Italia, si sta godendo una meritata pausa. Mentre si trova in vacanza a Formentera, l'ex giocatore della Roma ha parlato ai microfoni di Tv Play calciomercato.it riguardo a un possibile ritorno in Italia, dichiarando: "Mi sento bene in Turchia, vedremo cosa succederà sul mercato, non si può mai dire nulla".

La sua stagione era iniziata nella Capitale, dove aveva collezionato 17 presenze (2 gol e 3 assist) tra campionato, Europa League e Coppa Italia, ma poi era finito fuori rosa. Durante la finestra di trasferimenti invernale, il suo nome era stato caldo, e dopo le voci di un possibile passaggio al Milan, alla fine è approdato in Turchia al Galatasaray. Lì ha vinto il campionato insieme ad altri ex giocatori della Serie A come Muslera, Torreira, Oliveira, Icardi e Mertens, contribuendo alla causa con 5 gol in 10 apparizioni.

Zaniolo ha anche elogiato il CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini, il primo a credere veramente nel suo talento: "Gli devo tutto, mi ha chiamato prima ancora che avessi giocato una partita importante nel calcio. Come ho detto, nel calcio non si può mai sapere cosa accadrà, ma sarei felice se un giorno potessi essere allenato da lui in un club".

Secondo la Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore ci sono stati contatti concreti tra la Juventus e il Galatasaray proprio per Nicolò Zaniolo, in un'operazione che potrebbe coinvolgere anche Weston McKennie, che la squadra bianconera vorrebbe cedere a titolo definitivo.

Nicolò Zaniolo, calciatore italiano, centrocampista o attaccante del Galatasaray e della Nazionale italiana, è nato il 2 luglio 1999 a Massa ed è attualmente ventitreenne. Anche se siamo solo all'inizio dell'estate, il presidente del Galatasaray, Dursun Özbek, si è recato a Milano per aprire la possibilità di negoziare ma solo dopo i preliminari di Champions League che si terranno tra il 9 e il 15 agosto. La trattativa di McKennie potrebbe essere fondamentale per facilitare l'operazione, specialmente se la Juventus dovesse cedere Chiesa durante l'estate. Nonostante ci sia ancora la clausola di 35 milioni di euro, potrebbe essere richiesto un importo molto inferiore ad agosto per riportare Zaniolo in Serie A. 

Di recente, il Galatasaray ha ricevuto anche un'offerta dalla Fiorentina, ritenuta insufficiente. Il discorso sarebbe completamente diverso con la Juventus, soprattutto se nel frattempo si fosse concretizzato l'affare McKennie, che contribuirebbe a facilitare le trattative. Lo stipendio di 3,5 milioni di euro dell'ex giocatore della Roma sarebbe perfettamente in linea con i nuovi parametri economici della Juventus.