Zakaria via dalla Juve: le proposte del West Ham
Zakaria via dalla Juve: si concretizzerà presto la proposta del West Ham per il centrocampista svizzero che non rientra nel progetto tecnico della nuova Juventus

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sembra probabile che si concretizzi presto la prima grande cessione della Juventus in questo mercato: quella di Zakaria. Il centrocampista svizzero sembra essere più vicino al West Ham, tuttavia il club inglese è riluttante ad accettare la richiesta della Juventus di 25 milioni di euro, puntando a raggiungere al massimo gli 18 milioni. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le parti, ma sembra che raggiungere un accordo non sia complicato.
La Juventus è attiva anche sul fronte delle cessioni di giocatori che non sono più considerati funzionali al progetto di Allegri per la prossima stagione. Zakaria rientrerà a Torino dopo un'annata poco positiva trascorsa in prestito al Chelsea, ma potrebbe riprendere la strada della Premier League.
Secondo quanto spiegato da Di Marzio a Calciomercato l'Originale, quindi, il West Ham sta insistendo nelle ultime ore per acquistare il centrocampista svizzero. Tuttavia, secondo Goal, non è prevista alcuna visita improvvisa a Londra da parte dei dirigenti della Juventus, che continueranno a lavorare da Torino, dove è arrivato anche Cristiano Giuntoli. Saranno invece organizzate diverse conference call, tra cui una con il West Ham per discutere di Denis Zakaria. L'obiettivo è capire la fattibilità dell'operazione per il centrocampista svizzero, che la Juventus considera un surplus.
Secondo fonti vicine al West Ham il club vincitore dell'ultima Conference League proporrà un prestito annuale con opzione di acquisto fissato a 18 milioni di euro. La Juventus, invece, valuta il proprio calciatore 25 milioni di euro, ma non è escluso che le parti possano trovare un compromesso per chiudere positivamente l'affare.