Yildiz sempre più stella della Juventus: la mossa per il futuro

È Yildiz la stella più luminosa della Juventus al momento, i bianconeri sono pronti a confermarlo con una mossa per il futuro. La Juventus si prepara in vista del match contro il Lecce con l’obiettivo di continuare a macinare punti e non perdere colpi nella bagarre con l’Inter per la sfida scudetto, per la sfida ... Leggi tutto L'articolo Yildiz sempre più stella della Juventus: la mossa per il futuro proviene da SpazioJ.

Jan 20, 2024 - 10:10
Jan 20, 2024 - 10:16
Yildiz sempre più stella della Juventus: la mossa per il futuro

È Yildiz la stella più luminosa della Juventus al momento, i bianconeri sono pronti a confermarlo con una mossa per il futuro.

La Juventus si prepara in vista del match contro il Lecce con l’obiettivo di continuare a macinare punti e non perdere colpi nella bagarre con l’Inter per la sfida scudetto, per la sfida al Via del Mare Allegri starebbe valutando gli uomini da schierare in campo.

C’è un ballottaggio che tiene tutti sull’attenti: Chiesa-Yildiz. Il turco è in un periodo incredibile, basti pensare che nonostante abbia solo 18 anni ha già segnato tre gol tra Serie A e Coppa Italia soltanto nell’arco di un mese.

Una crescita esponenziale che sta mettendo a dura prova le scelte del tecnico toscano, ora costretto a valutare una panchina per Vlahovic o per Chiesa. Normale che se si dovesse considerare una logica tecnico-tattica la panchina spetterebbe a Chiesa, ma Allegri ha abituato tutti alle sorprese e i due in futuro potrebbero comunque essere schierati insieme, magari in un tridente.

Nonostante Federico sia il titolare, però, attualmente l’attaccante non è più in cima alle gerarchie. Colpa di alcuni acciacchi che lo hanno fermato nell’ultimo mese. Proprio il rallentare di Chiesa, però, ha permesso a Kenan di sbocciare in prima squadra.

La mossa per il futuro di Yildiz

Allegri, dunque, potrebbe decidere di schierare il turco anche contro il Lecce, dando un’ulteriore chance al ragazzo di mostrare le proprie qualità e il proprio potenziale. Al di là di quello che potrebbe accadere in campo nei prossimi match, però, la Juventus sembra essere decisa a blindare il baby talento.

Yildiz sempre più stella della Juventus: la mossa per il futuro
La mossa per il futuro di Yildiz (LaPresse) – spazioj.it

Yildiz attualmente ha un contratto fino al 2027, adeguato proprio quest’estate e percepisce uno stipendio intorno ai 300/350mila euro compreso di bonus. Secondo l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport la dirigenza bianconera proporrà un rinnovo cospicuo.

L’idea sarebbe quella di terminare l’anno e poi assicurarsi la firma del ragazzo e allontanare le voci di mercato che si stanno facendo sempre più insistenti intorno a lui. Dunque, Giuntoli e Moncada potrebbero rinnovargli il contratto fino al 2029, cioè per ulteriori due stagioni.

Inoltre, se il ragazzo dovesse continuare a giocare così l’aumento di contratto sarebbe cospicuo e potrebbe essere addirittura anche triplicato, arrivando a 1 milione di euro sempre con bonus annessi.

Cifre che inevitabilmente significherebbero uno step per la carriera dell’attaccante e lancerebbero un messaggio di centralità futura nel progetto bianconero oltre che allontanare possibili acquirenti.

L'articolo Yildiz sempre più stella della Juventus: la mossa per il futuro proviene da SpazioJ.