Vaciago: «Tra cartellini, Var e giustizia sportiva la legge non è uguale per tutti»

Vaciago: «Tra cartellini, Var e giustizia sportiva la legge non è uguale per tutti». Il commento del direttore di Tuttosport Su Tuttosport, Guido Vaciago ha commentato così le ultime polemiche che coinvolgono Juve ed Inter, infiammando la corsa Scudetto. VACIAGO – «La legge è uguale per tutti? O per qualcuno è po’ più uguale degli […] The post Vaciago: «Tra cartellini, Var e giustizia sportiva la legge non è uguale per tutti» appeared first on Juventus News 24.

Jan 9, 2024 - 11:50
Jan 9, 2024 - 14:34
Vaciago: «Tra cartellini, Var e giustizia sportiva la legge non è uguale per tutti»

Vaciago: «Tra cartellini, Var e giustizia sportiva la legge non è uguale per tutti». Il commento del direttore di Tuttosport

Su Tuttosport, Guido Vaciago ha commentato così le ultime polemiche che coinvolgono Juve ed Inter, infiammando la corsa Scudetto.

VACIAGO – «La legge è uguale per tutti? O per qualcuno è po’ più uguale degli altri? Perché tra lepri, cacciatori e sparate un po’ a casaccio, si rischia di dimenticare che il dibattito sarebbe molto meno infuocato se ci fosse meno disparità di giudizio. Non è l’eccesso di severità o lassismo di chi giudica che scatena sospetti e polemiche, ma la disuguaglianza dei giudizi di fronte alle medesime situazioni. Perché lo stesso gesto antisportivo di gettare via il pallone con stizza può costare un’ammonizione a un giocatore e non a un altro? È solo una curiosità statistica che il rapporto fra falli commessi e ammonizioni dell’Inter sia il doppio di quello della Juventus e, della media della Serie A?».

The post Vaciago: «Tra cartellini, Var e giustizia sportiva la legge non è uguale per tutti» appeared first on Juventus News 24.