UFFICIALE – Il giocatore della Juventus è stato ceduto: la nota del club

Il mercato della Juventus è stato definito chiuso da Cristiano Giuntoli qualche giorno fa, ma in realtà i bianconeri sono ancora attivi per quanto riguarda questa sessione. Poco tempo fa è stata ufficializzata la cessione del centrocampista. Dopo la vittoria convincente contro il Sassuolo, la Juventus ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di ... Leggi tutto L'articolo UFFICIALE – Il giocatore della Juventus è stato ceduto: la nota del club proviene da SpazioJ.

Jan 18, 2024 - 14:50
Jan 18, 2024 - 18:18
UFFICIALE – Il giocatore della Juventus è stato ceduto: la nota del club

Il mercato della Juventus è stato definito chiuso da Cristiano Giuntoli qualche giorno fa, ma in realtà i bianconeri sono ancora attivi per quanto riguarda questa sessione. Poco tempo fa è stata ufficializzata la cessione del centrocampista.

Dopo la vittoria convincente contro il Sassuolo, la Juventus ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro il Lecce. La squadra guidata da Max Allegri punta il sorpasso momentaneo all’Inter in vetta alla classifica, visto che i nerazzurri non giocheranno in campionato a causa dell’impegno di Supercoppa.

Oltre alle questioni di campo, la dirigenza bianconera continua ad essere attiva sul mercato. Proprio pochi istanti fa, tramite un comunicato ufficiale, è stata ufficializzata la cessione del giovane centrocampista.

Ranocchia al Palermo: il comunicato della Juventus

Nelle ultime uscite, la Juventus è parsa ancor più solida rispetto alle scorse settimane, ma soprattutto maggiormente prolifica in zona offensiva. Gli exploit di Yildiz e Vlahovic hanno riacceso la miccia dell’attacco bianconero. Ritorno al gol anche per Federico Chiesa, che però deve ancora recuperare la miglior condizione dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori alcune partite. Tutti segnali positivi per Allegri, che può guardare ai prossimi impegni con serenità vista la crescita della sua squadra.

Un bianconero saluta la Juventus: si tratta di Filippo Ranocchia
Mercato Juventus: ufficiale la cessione di Filippo Ranocchia – LAPRESSE – Spazioj.it

Intanto, Cristiano Giuntoli, continua a monitorare con attenzione l’evoluzione del mercato. I bianconeri qualche istante fa hanno ufficializzato la cessione di Filippo Ranocchia al Palermo tramite un comunicato:

Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 arrivato in bianconero dal Perugia nel 2019, è stato ceduto a titolo definitivo dalla Juventus al Palermo. Il centrocampista che in questa stagione era in prestito, ora risolto, all’Empoli – con cui ha disputato nove partite di campionato – lascia così la Juventus dopo aver disputato 17 gare con la squadra Primavera nella stagione 2019-2020, aver giocato da protagonista l’annata successiva con la Juventus Next Gen (31 presenze condite con quattro gol e tre assist) – aggregato più volte alla prima squadra, senza mai però riuscire a esordire prima di andare a giocare in prestito al Vicenza, al Monza e infine all’Empoli. Con i toscani in questa stagione, nove presenze e 477 minuti in campo in Serie A prima del passaggio alla squadra siciliana in piena corsa playoff in Serie B. In bocca al lupo per questa nuova avventura, Filippo!”.

Dunque, ufficializzato l’addio a titolo definitivo di Filippo Ranocchia, che lascia l’Empoli per trasferirsi immediatamente al Palermo. La cessione di Ranocchia permette alla Juventus di sbloccare finalmente l’arrivo di Tiago Djalò. Dalla cessione del centrocampista, i bianconeri hanno incassato 4 milioni più bonus. Cifra che sarà quasi interamente versata nelle casse del Lille per acquistare Djalò, che si trasferirà alla Juventus per circa 3,5 milioni più bonus. L’arrivo del nuovo difensore è previsto tra domenica e lunedì.

L'articolo UFFICIALE – Il giocatore della Juventus è stato ceduto: la nota del club proviene da SpazioJ.