Totò Schillaci protagonista al Gran Galà Calcio Umbro 2023

Gran Galà Calcio Umbro 2023: Totò Schillaci brilla tra le stelle del calcio

Articolo scritto da: Daniele Bartocci
Jun 5, 2023 - 16:57
Totò Schillaci protagonista al Gran Galà Calcio Umbro 2023

Conto alla rovescia quasi terminato per il Gran Galà del Calcio Umbro 2023. Appuntamento domani sera, a partire dalle ore 21, presso il ristorante “La Locanda del Cardinale” di Assisi. L’interessante iniziativa, tra le più celebri dell’intera Regione Umbria, è organizzata dall’associazione “Per l’Umbria e per lo sport”, sotto la regia dei noti giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.

LE DICHIARAZIONI DELL’ORGANIZZATORE MASSIMO BOCCUCCI

Andremo a celebrare domani sera l’eccellenza del calcio umbro, regione che ha una importante tradizione dal punto di vista calcistico – così ai nostri microfoni l’organizzatore Massimo Boccucci  E la nostra tradizione verrà esaltata nel modo giusto attraverso la presenza di rilevanti testimonial del calcio nazionale. Questi saranno coinvolti per premiare i migliori giovani ovvero per dar lustro a talentuosi ragazzi espressione del calcio umbro”.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2023: GLI OSPITI

Nel corso del Gran Galà del Calcio Umbro di domani sera saranno assegnati riconoscimenti ai migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione. Sarà stilata la Top11 da cui uscirà il miglior giocatore, il miglior allenatore e il miglior fischietto di gara. Tra gli ospiti speciali, a cui sarà riservato un premio speciale, Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”.

I RICONOSCIMENTI SPECIALI AL GALA’ UMBRO

Ci saranno al Gran Galà del Calcio Umbro 2023 anche il tecnico Andrea Stramaccioni , attuale opinionista di Dazn, che riceverà un prestigioso riconoscimento. Così come Sergio Floccari, ex attaccante della Lazio e opinionista di Dazn, nonché Juanito Gomez, attaccante ex Verona. Verranno conferiti i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti” e “Giancarlo Brugnoni”. Alla giornalista Monica Vanali di Mediaset verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”.

I PRESENTI NELLE SCORSE EDIZIONI

Alle scorse edizioni del calcio umbro hanno partecipato personaggi del calibro di Serse Cosmi, Luca Marchegiani, Marina Presello, Giuseppe Iachini e tanti altri ancora. Domani sera protagonisti assoluti Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, e il campione Totò Schillaci. Cena di gala a partire dalle ore 21. Ne vedremo sicuramente delle belle.