Tocco Rabiot, Bergonzi: «Un arbitro concentrato avrebbe visto la mano»

Le polemiche sul presunto tocco di Rabiot a Inter - Juve non accennano a spegnersi. Sull'argomento è tornato anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi a 1 Football Club. Ecco che cosa ha dichiarato.

Tocco Rabiot, Bergonzi: «Un arbitro concentrato avrebbe visto la mano»

Le polemiche sul presunto tocco di Rabiot a Inter - Juve non accennano a spegnersi. Sull'argomento è tornato anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi  a 1 Football Club. Ecco che cosa ha dichiarato.

Sul presunto fallo di mano di Adrien Rabiot a Inter-Juve: "Sono situazioni difficili. Quando ci vogliono così tante immagini televisive per poter avere un giudizio definitivo, e quando i pareri sono così discordanti, non ci si può attendere qualcosa di diverso.

Bisogna considerare le difficoltà che un direttore di gara riscontra, anche nel tempo di valutazione che gli è concesso. In altri tempi, un arbitro più concentrato avrebbe potuto vedere autonomamente quel fallo di mano. Tuttavia, non mi sento di calcare troppo la mano.

Difatti, l’incertezza è stata predominante sia in sala Var che nelle analisi successive. Basti pensare che le immagini chiarificatrici sono arrivate soltanto all’una. Se ci fosse stata una copertura video ben più estesa forse non avremmo assistito a quanto accaduto".