Suggestione Dybala bis: i costi

Operazione abbastanza fantasiosa

Articolo scritto da: Luciano Rapa
Jul 4, 2023 - 14:48
Suggestione Dybala bis: i costi

Avvertenza numero 1: siamo nel campo delle ipotesi che sconfinano nella suggestione più fantasiosa. Avvertenza numero 2: la Juventus difficilmente riprenderebbe qualcuno pagando dopo averlo salutato a zero euro. Avvertenza numero 3: il calciomercato è pieno di colpi di scena incredibili e pazzeschi. E se Paulo Dybala tornasse veramente alla Juve? Idea pazza, pazzissima, addirittura fole. Ma che Tuttosport non ignora, anzi... E fai iconti dell'eventuale operazione Dybala, che è legato alla Roma fino al 2025.

Il contratto in giallorosso di Dybalaprevede una clausola che consenta al giocatore di liberarsi di fronte ad adeguata offerta: almeno 12 milioni per i club esteri, 20 invece per quelli italiani. La clausola rescissoria scade infatti il 31 luglio, ma il club giallorosso ha l’opportunità di cancellarla adeguando e innalzando il contratto dagli attuali 4 milioni più bonus ai 6 milioni fissi. I costi dell’operazione che riporterebbe Dybala a Torino possono risultare sorprendenti, secondo Tuttosport.

"Perché riacquistare l’argentino attivando la clausola da 20 milioni e proponendogli (questa volta sì, nero su bianco) un quadriennale da 6 milioni all’anno farebbe pesare a bilancio il “diez” per… 17 milioni a stagione, tra stipendio lordo e ammortamento del cartellino", si legge sulla versione web del giornale. "Una cifra decisamente contenuta per un giocatore del suo valore. Il condizionale, attenzione, è quantomai d’obbligo: dalla Continassa non si registra l’intenzione di procedere con una sorta di inversione a “U”, per quanto il quadro dirigenziale sia pressoché del tutto mutato rispetto a quello che aveva sacrificato il trequartista sull’altare dell’ingaggio di Vlahovic. Una decisione che aveva finito per spaccare anche la tifoseria bianconera, divisa - allora come oggi - tra chi rimpiange le giocate in campo dell’argentino e chi continua a nutrire dubbi sulla sua tenuta fisica e sulla sua capacità di incidere nelle notti più importanti"