Rugani: "Vittoria che ci aiuta a continuare nella nostra scia di risultati"

Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara contro l'Udinese, vinta per 1-0 grazie al goal di Danilo.

Rugani: "Vittoria che ci aiuta a continuare nella nostra scia di risultati"
Rugani

Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della gara contro l'Udinese, vinta per 1-0 grazie al goal di Danilo.

Il difensore bianconero, Daniele Rugani, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara contro l'Udinese, vinta per 1-0 con la rete di Danilo al minuto 85'. Di seguito le sue parole:

Le difficoltà maggiori di questa gara.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Ultimamente facciamo spesso partite così, ma sappiamo quanto è importate soffrire da squadra subendo poco perché sappiamo di poter fare male. Contiuiamo la nostra scia e ci avviciamo a quelli davanti"

Avete recuperato lo stile Juve?
"Sì. In altre stagioni ci sono stati momenti di difficoltà, la squadra si è raccolta e ha trovato una soluzione. Quest'anno avevamo delle difficoltà, siamo stati bravi a compattarci. Il mister ci ha dato un'ottima lettura tattica. Ora siamo uniti e dobbiamo continuare così, la stagione è lunghissima"

Come speghi i primi mesi della stagione?
"A volte nel calcio ci sono delle dinamiche che non ti spieghi. La squadra è la solita e i giocatori sono i soliti, non c'è stato un cambio enorme. Sono momenti difficili da spiegare e già capitati nelle altre stagioni. Nella mia prima stagione alla Juve siamo partiti malissimo, ma poi abbiamo recuperato. Sono momenti che capitano, quando la squadra si compatta e risolve un momento difficile è un segnale importante. Ora sta a noi non perdere ciò che abbiamo trovato. E' stata una questione di motivazione mentale. L'assetto tattico ci ha dato una mano a trovare la quadra: la sensazione di solidità non era quella che la Juve deve avere e questa mossa ci ha dato delle certezze. Sappiamo quanto sia lunga la stagione e dovremo mantenere questi livelli"

Una testimonianza su Vialli.
"Le parole di Pessotto sono state magnifiche, è stato strano vedere quelle immagini nel momento di adrenalina prima di una partita. Vialli è stata una persona che ha lasciato tantissimo alle persone a livello umano. Ho molti screenshot sul mio telefono dei suoi insegnamenti di vita. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlò avrà qualcosa in più che si porterà dietro nella vita"