"Senatori" in vendita

La Juve si libererebbe molto volentieri sia degli esuberi sia dei senatori ancora a contratto scadenza 2024. Alex Sandro primo della lista

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jul 4, 2023 - 06:40
Jul 4, 2023 - 07:07
"Senatori" in vendita

Dopo il rinnovo di Adrien Rabiot, considerato fondamentale da Massimiliano Allegri, e il riscatto di Arek Milik, un'altra pedina ritenuta molto utile per il tecnico, la priorità è vendere. Infatti, senza liberare spazio nel monte stipendi, non sarà possibile effettuare altri colpi sul mercato, come quello che ha portato Timothy Weah a vestire la maglia bianconera, proveniente dal Lille per 12 milioni di euro.

Nella lista dei giocatori cedibili  oltre ai cosiddetti esuberi, ovvero quei giocatori che non rientrano più nei piani del tecnico,anche giocatori storici della Juventus che hanno ingaggi elevati e potrebbero aiutare a ridurre la pressione salariale. Da Alex Sandro a Szczesny, considerato un fedelissimo di Allegri, nessuno può sentirsi al sicuro.

Anche Alex Sandro, che ha appena rinnovato automaticamente il suo contratto, al momento ha declinato le proposte provenienti dalla Turchia e non ha ancora aperto le porte all'Arabia Saudita. Stessa situazione per Daniele Rugani, che ha un contratto in scadenza nel 2024, insieme a Szczesny e Bonucci, sebbene con un ingaggio inferiore. Anche per loro si attendono offerte che per ora non sono arrivate. La rosa della squadra bianconera deve essere alleggerita.

Restando in difesa, Alex Sandro, fresco di rinnovo contrattuale (che si è attivato automaticamente al raggiungimento di un certo numero di presenze), valuta con poca attenzione le offerte che gli arrivano.

Forte del rinnovo automatico ad oltre 5 milioni netti all'anno di sicuro non prenderà in considerazioni offerte inferiori a tale cifra. Probabile resti sul gobbone bianconero almeno un altro anno. Magari da separato in casa, poichè la Juventus si libererebbe molto volentieri del brasiliano. Ringraziamo di ciò ancora mister Allegri.Che ha permesso al calciatore di ottenere il numero necessario di presenze per il rinnovo.Quante volte lasciando in panchina Gatti e lo stesso Daniele Rugani.

Altro che allenatore aziendalista. Ecco spiegato uno dei conflitti avuti con Calvo. La situazione del brasiliano è simile a quella di Bonucci: ha un contratto in corso e non valuta l'opportunità di lasciare il club.

Per questo motivo, il suo agente ha rifiutato le offerte provenienti dallaTurchia (una destinazione non gradita al giocatore). Anche l'Arabia Saudita ha cercato di tentare il giocatore, ma per ora non ci sono stati sviluppi. Sicuramente la Juventus avrebbe potuto gestire meglio la situazione, evitando di commettere lo stesso errore fatto con Cuadrado un anno fa: considerando l'alto ingaggio del giocatore, si poteva evitare l'attivazione automatica del prolungamento contrattuale.

Insomma,la Juventus si sta preparando per la stagione 2023-24 con l'obiettivo di ridurre il monte stipendi, cedendo alcuni giocatori, incluso lo stesso Alex Sandro, e cercando offerte per Daniele Rugani. Si preannunciano giorni caldi e magari rescissioni improvvise ma necessarie. Da Arthur ad Alex Sandro, passando per Szczesny a Bonucci, forse sarebbe meglio un accordo e "perderci qualcosa" pur di liberarsi dei loro contratti. Soprattutto se non rientrano nel progetto tecnico..del mister Allegri.