Rivoluzione offensiva

Rivoluzione offensiva

Nessuno poteva lontanamente immagine cosa sarebbe successo a questo punto della stagione alla Juventus. I 15 punti detratti alla Juventus sono stati una spada di Damocle per la classifica - e per il morale - della Vecchia Signora. Con ancora una certezza tendente allo zero si va avanti, perchè si può passare dalla restituzione totale all'incremento della penalizzazione, con due competizioni ancora da giocare, con la possibilità di riempire la bacheca e le casse bianconere. Nella peggiore delle ipotesi la compagine della Continassa è obbligata ad una maxi-rivoluzione in attacco con la cessione di molte pedine importanti, con casi simili per quanto diversi. 

DUSAN VLAHOVIC
Il serbo è la punta di diamante della squadra ed è richiesto da diverse società. Le due compagini favorite dipendono l'una dalla Juventus e l'altra dal giocatore stesso. La Vecchia Signora spinge per mandare il ragazzo al Manchester United, in procinto di cambiare presidenza e di acquistare top player. Il centravanti, invece, sogna il Real Madrid ma Florentino Perez non sembra propenso a spendere così tanti soldi per lui. Alla finestra rimangono il Bayern Monaco e il Chelsea.



MOISE KEAN
Il desiderio è quello di cedere in estate il ragazzo, visto lo scarso rendimento in stagione e l'investimento esoso fatto per lui. Il problema è la mancanza di ammiratori, le ultime due squadre ad essersi interessate a lui sono il Fulham e il Nottingham Forrest ma si parla - ormai - della scorsa sessione estiva. Difficile che con questo andamento il ragazzo riceva offerte cospique e non abbassi il suo livello.



KAIO JORGE
Ancora nessuna novità relativa all'attaccante brasiliano, alle prese con un recupero quanto mai lungo e costellato da difficoltà. Il profilo sarebbe quello ideale: giovane e talentuoso. Purtroppo ad oggi non si è visto il riscontro sperato ma anche qui le offerte scarseggiano. Le uniche a farsi sotto sono state il Santos e il Flamengo ma sembra che la dirigenza debba fare un lavoro di convincimento sul ragazzo.