Ricorso Juve, fissata la data: quando arriverà la risposta del CONI

Ricorso Juve, fissata una prima data: ecco quando è attesa la risposta del Collegio di Garanzia del CONI. La Juventus presenterà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI dopo aver ricevuto le motivazioni della sentenza della Corte Federale che ha inflitto 15 punti di penalizzazione in campionato.

Ricorso Juve, fissata la data: quando arriverà la risposta del CONI

Ricorso Juve, fissata una prima data: ecco quando è attesa la risposta del Collegio di Garanzia del CONI. I dettagli

 La Juventus presenterà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI dopo aver ricevuto le motivazioni della sentenza della Corte Federale che ha inflitto 15 punti di penalizzazione in campionato.

Motivazioni attesa per lunedì e ricorso immediato da parte del club bianconero, che avrà 30 giorni di tempo per presentare le proprie ragioni. Risposta attesa verosimilmente per il prossimo mese di marzo.

 Il Collegio di Garanzia del CONI Si tratta di una sorta di Cassazione del procedimento sportivo.

Di conseguenza non entrerà nel merito della vicenda ma si limiterà a valutare due cose. In prima battuta se il ricorso è ammissibile, quindi a spiegare se il processo si è svolto in maniera regolare, senzavizi di formané lesioni della difesa.

Se ravviserà errori, scriverà quali e rinvierà la vicenda di fronte alla Corte d’appello della Figc per una discussione.