Rai omaggia Gianni Agnelli con un documentario in onda il 17 marzo

In occasione dei vent'anni dalla scomparsa, la Rai ha deciso di rendere omaggio a Gianni Agnelli con un documentario intitolato "Gianni Agnelli, in arte l'Avvocato". Il documentario ripercorre le tappe fondamentali della vita dell'Avvocato, ricostruendo il percorso dell'uomo tra successi e cadute.
La regia del documentario è stata affidata a Emanuele Imbucci, mentre lo scritto è stato realizzato da Stefano Cappellini, Emanuele Imbucci e Dario Sardelli. L'introduzione al documentario sarà curata da Antonio Di Bella. Il documentario andrà in onda in prima visione in prima serata il 17 marzo su Rai Tre.
Il documentario rappresenta un omaggio alla figura di Gianni Agnelli, un personaggio fondamentale della storia italiana ed europea del Novecento, noto per la sua attività imprenditoriale e il suo stile di vita elegante e raffinato. Il documentario racconta la sua vita privata e pubblica, i successi e le cadute, offrendo uno spaccato interessante della storia italiana e della sua evoluzione negli ultimi decenni.
In sintesi, la Rai omaggia Gianni Agnelli con un documentario che ripercorre la sua vita tra successi e cadute. Il documentario, intitolato "Gianni Agnelli, in arte l'Avvocato", andrà in onda in prima visione in prima serata il 17 marzo su Rai Tre.