Pogba fa sognare: la Juve punta al 4° posto con la sua stella

Pogba accende i sogni juventini: dal -10 al 4° posto, la missione (im)possibile della Juve

Articolo scritto da: Arena Juve
Mar 2, 2023 - 10:49
Pogba fa sognare: la Juve punta al 4° posto con la sua stella
Paul Pogba - gazzetta.it

La Juve è in corsa per il quarto posto in Serie A e la presenza di Paul Pogba nella squadra potrebbe essere la chiave per raggiungere l'obiettivo. L'entrata del francese nel derby contro il Torino ha subito alzato il livello di gioco della squadra, dimostrando quanto il suo infortunio abbia penalizzato la Juve finora. In soli 28 minuti, Pogba ha dimostrato di avere ancora le qualità che lo hanno reso uno dei migliori centrocampisti al mondo.

L'aggiunta di Pogba ha portato un cambiamento nella tattica della squadra, con Allegri che potrebbe schierarlo come interno sinistro, affiancato da Rabiot centrale e Locatelli come regista-bastione. Questo centrocampo offre una linea notevole in termini di assortimento e qualità.

La scalata della Juve verso il quarto posto sembra possibile, anche se ci sono ancora 14 partite da disputare. In sei partite, la Juve ha già scalato la classifica, passando dal decimo al settimo posto. Tuttavia, la squadra ha rosicchiato solo due punti al quarto posto, che è attualmente occupato dalla Lazio.

Il derby contro la Roma di domenica sarà un momento-verità per la Juve, ma la presenza di Pogba potrebbe accelerare la rincorsa e rendere meno impossibile la qualificazione alla Champions League.

In definitiva, la Juve ha bisogno di una serie di vittorie per raggiungere l'obiettivo e la presenza di Pogba potrebbe fare la differenza. La sua stella potrebbe essere la chiave per la Juve per tornare ai piani alti della classifica e raggiungere il tanto agognato quarto posto.