Pavan su Rabiot: scelta intelligente
Dopo l'ufficialità sulla permanenza di Rabiot, Massimo Pavan esprime il suo parere in merito: una scelta intelligente

Massimo Pavan: "Rabiot, una scelta intelligente anche se ci ritroveremo nella stessa situazione fra un anno, a meno che non si riesca a bloccare Sergej Milinkovic a zero per la prossima stagione. Sarebbe la strategia più intelligente della Juventus, avere un sostituto già in casa o creare un centrocampo molto forte".
Dopo una lunga attesa, il centrocampista ha finalmente preso una decisione. Il comunicato del club, seguito dalle parole del centrocampista: "Qui mi sento come a casa".
Il pupillo di Allegri ha sciolto le riserve e il club ha raggiunto un accordo con la madre-agente Veronique, che ha acconsentito alla preferenza che il centrocampista non aveva mai nascosto: la Juventus sarebbe stata la sua prima scelta, anche in assenza della Champions League. Nemmeno il tentativo di disturbo del Manchester United è riuscito a far cambiare idea a Rabiot, che è stato convinto da Allegri ad abbracciare il progetto per la prossima stagione. Il nazionale francese disputerà quindi la sua quinta stagione in bianconero, la terza con l'allenatore toscano.
La storia
Giunto a parametro zero nel 2019 con Sarri, ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa l'anno successivo con Pirlo. In 177 presenze ha segnato 17 gol, di cui 11 nella scorsa stagione (oltre a 6 assist), la migliore per lui. Nella stagione 2022-23 Rabiot ha giocato 48 partite, di cui 47 da titolare, per un totale di 4.218 minuti, con una media di 87 minuti a partita. Dopo l'ufficialità da parte della Juventus, Rabiot ha condiviso il suo stato d'animo attraverso un videomessaggio pubblicato sull'account Instagram della squadra:
"Sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. La mia scelta viene dal cuore, sono legato profondamente a questi colori e a questa maglia: la Juventus è casa per me. Qui sono cresciuto e ho migliorato sia come calciatore che come persona. Non vedo l'ora di iniziare una nuova stagione e, come avevo promesso qualche mese fa, il mio obiettivo è sempre dare il massimo per la Juventus e per tutti i tifosi. Desidero davvero condividere tanti sorrisi e successi con voi. Indossare questa maglia è una responsabilità e un privilegio, sono pronto a continuare questa bellissima avventura".
La permanenza di Adrien Rabiot alla Juventus è ormai ufficiale. Da diverse ore, infatti, circolava la notizia di un accordo imminente tra il club bianconero e il centrocampista francese, in scadenza di contratto con la Vecchia Signora. Nonostante le lusinghe di numerosi club europei, tra cui il Manchester United, il giocatore del '95 ha deciso di prolungare la sua esperienza a Torino. Proprio la Juventus aveva lanciato un indizio sui social, pubblicando un video di un cavallo che faceva pensare proprio a Rabiot, ribattezzato "Cavallo Pazzo".