Parisi il migliore in campo agli Europei e intanto la Juve va in pressing

Parisi alla Juventus: mentre la Gazzetta lo definisce il migliore in campo agli Europei, ecco i rumors sulla trattativa con l'Empoli per portare Parisi alla Juventus

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 26, 2023 - 09:20
Jun 26, 2023 - 10:09
Parisi il migliore in campo agli Europei e intanto la Juve va in pressing

La trattativa tra la Juventus e l'Empoli per il trasferimento di Fabiano Parisi a Torino è al centro dell'attenzione e l'edizione locale del quotidiano "La Nazione" fornisce un resoconto dettagliato sugli sviluppi. Secondo il giornale, nonostante gli ultimi confronti, il presidente dell'Empoli si mostra irremovibile nelle richieste economiche e non è disposto a fare sconti. La valutazione del cartellino del terzino Under 21 è stabilita a 15 milioni di euro.

La Juventus, al fine di abbassare le pretese dell'Empoli, ha tentato di includere Filippo Ranocchia come parziale contropartita. Tuttavia, al momento, l'Empoli non sembra disposta a scendere al di sotto della sua valutazione. La Juventus è molto interessata a Fabiano Parisi, ma c'è una mancanza di sintonia tra le richieste del club toscano e le offerte della squadra bianconera. La Juventus vorrebbe spendere al massimo dieci milioni di euro e proporre Ranocchia come contropartita tecnica, valutandolo almeno cinque milioni di euro.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Parisi è stato uno dei migliori giocatori dell'Under 21 meritando un 7,5. Il terzino, soprannominato "il Jordi Alba di Serino", si è distinto per la sua astuzia e le sue abilità tecniche. Ha segnato il suo primo gol in maglia azzurra e lo ha dedicato a suo padre, che purtroppo non è più tra noi. Parisi ha dimostrato di avere grandi potenzialità e attira l'attenzione dei club di Serie A, tra cui la Juventus.

Nella stessa partita, anche Nicolò Rovella si è messo in mostra, ottenendo un voto di 6,5. Il giovane centrocampista si è distinto come mediano, mettendo in mostra contrasti e recuperi importanti per la sua squadra. Rovella è considerato un talento promettente e le sue prestazioni stanno attirando l'attenzione dei grandi club italiani.

La trattativa per l'acquisizione di Parisi da parte della Juventus si sta rivelando complessa a causa delle divergenze nelle valutazioni economiche. Entrambi i club stanno cercando di trovare un punto di incontro che soddisfi le proprie esigenze. La Juventus vede in Parisi un potenziale rinforzo per il reparto difensivo, ma è anche consapevole della necessità di gestire con oculatezza le risorse finanziarie.