Parisi alla Fiorentina: i giochi sono fatti?
Secondo la "La Nazione" il primo colpo del calciomercato della Fiorentina è Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 dell'Empoli

Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 dell'Empoli, potrebbe essere il primo colpo della Fiorentina in questo mercato estivo. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di mercato, la società viola ha aumentato la propria offerta per il giovane talento, raggiungendo i 10 milioni di euro più un bonus. Dall'altra parte, l'Empoli ha richiesto 10 milioni più 2 di bonus, ma sembra propensa ad accettare l'offerta della Fiorentina.
La situazione riguardante Parisi sembra essere molto interessante, con la Juventus e il Torino che potrebbero fare rilanci per il giovane terzino. Tuttavia, la Fiorentina sembra aver trovato un accordo con l'Empoli e si prevede che nelle prossime ore ci sia un incontro tra i due club per ufficializzare la trattativa.
Il mercato estivo della Fiorentina sembra quindi essere entrato nel vivo, con la società che cerca di cedere alcuni giocatori in esubero per liberare spazio e battere la concorrenza, soprattutto della Juventus, sempre interessata a Parisi. La sfida tra i due club si preannuncia avvincente e potrebbe portare a un vero e proprio duello per l'acquisto del talentuoso terzino.
Il quotidiano "La Nazione" ha dedicato ampio spazio a questa vicenda, con un titolo sulla Fiorentina che recita: "Dia con Parisi Le ore decisive". L'inserto sportivo del giornale presenta un articolo sulla situazione di mercato, dal titolo: "I giocatori nel mirino Dia e Parisi allo sprint Accelerata della società E' la settimana decisiva". Inoltre, si fa riferimento alla richiesta di 25 milioni di euro per l'attaccante Boulaye, il cui contratto scade fra sette giorni, e al confronto serrato con la Juventus, su cui anche il tecnico Mancini scommette.
Inoltre, il giornale parla del possibile primo affare di stagione della Fiorentina, riguardante il talentuoso Sabiri, descritto come un giocatore versatile in grado di ricoprire il ruolo di esterno, trequartista o seconda punta. Si sottolineano i suoi grandi margini di crescita e la fiducia riposta in lui dal tecnico Italiano.
Insomma, il mercato della Fiorentina si sta muovendo in modo deciso e la trattativa per l'acquisto di Fabiano Parisi sembra essere al centro dell'attenzione.