Niente Atletico, Kean resta alla Juve? Arriva la decisione del club

Moise Kean è stato ad un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid, ma l’affare è saltato proprio per minimi dettagli. L’attaccante è rientrato alla Juventus dopo il viaggio in Spagna. La società ha preso la sua decisione sul futuro di Kean. In casa Juventus sono giorni piuttosto roventi, sia sul campo che sul mercato. La squadra ... Leggi tutto L'articolo Niente Atletico, Kean resta alla Juve? Arriva la decisione del club proviene da SpazioJ.

Jan 31, 2024 - 17:20
Jan 31, 2024 - 21:31
Niente Atletico, Kean resta alla Juve? Arriva la decisione del club

Moise Kean è stato ad un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid, ma l’affare è saltato proprio per minimi dettagli. L’attaccante è rientrato alla Juventus dopo il viaggio in Spagna. La società ha preso la sua decisione sul futuro di Kean.

In casa Juventus sono giorni piuttosto roventi, sia sul campo che sul mercato. La squadra è al lavoro per preparare al meglio il Derby d’Italia contro l’Inter, mentre la dirigenza continua a muoversi sul mercato.

Giuntoli si appresta a piazzare il colpo Alcaraz in entrata, ma valuta anche alcune uscite. Kean era praticamente un giocatore dell’Atletico Madrid, ma l’affare è saltato clamorosamente. La dirigenza ha dunque preso la sua decisione sul futuro prossimo dell’attaccante italiano.

La decisione della Juventus sul futuro di Kean dopo l’affare saltato con l’Atletico Madrid

Il calciomercato invernale avanza ormai verso la chiusura. Domani alle 20 si chiuderà ufficialmente questa sessione di mercato, in cui c’è stato poco movimento sia in entrata che in uscita. I colpi di scena come sempre non sono però mancati. Ad essere protagonista di questi colpi è stata specialmente la Juventus. I bianconeri sono ormai in procinto di abbracciare Carlos Alcaraz, con l’affare che è stato portato sottotraccia e lontano da occhi indiscreti da parte di Giuntoli.

Kean verso la permanenza alla Juventus
Futuro Kean: la decisione della Juventus dopo l’affare saltato con l’Atletico – LAPRESSE – Spazioj.it

Per la Juventus si è però verificato un colpo di scena anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Moise Kean aveva palesato la sua volontà di cambiare aria per potersi giocare le sue chance altrove in vista di Euro2024. La Juventus aveva trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, ma l’affare è clamorosamente saltato dopo le visite mediche svolte da Kean. Le condizioni del bianconero sono precarie dopo l’infortunio accusato a inizio gennaio e che tuttora lo tengono lontano dai campi. Visti i tempi di recupero lunghi, l’Atletico Madrid ha deciso di non perfezionare l’affare, rispedendo Kean alla Juventus.

La dirigenza del club si è ritrovata quindi di nuovo Kean a disposizione. Vista l’ormai imminente chiusura del mercato, e le condizioni non ottimali di Kean, la Juventus dovrà tenere in rosa l’attaccante bianconero. Difficilmente in così poco tempo arriverà qualche club che vorrà tesserare l’attaccante italiano, che inoltre dovrà anche svolgere un periodo di riatletizzazione. A sorpresa, Kean quindi restare alla Juventus fino al termine della stagione. Ciò metterà in serio dubbio la presenza dell’attaccante ai prossimi campionati europei, visto che l’attaccante è finito ormai in fondo alle gerarchie di Allegri. Staremo a vedere se poi ci saranno eventuali altri colpi di scena, ma ad oggi Kean dovrebbe restare alla Juventus.

L'articolo Niente Atletico, Kean resta alla Juve? Arriva la decisione del club proviene da SpazioJ.