Alvaro Morata sogna l'Italia e l'accordo con il Milan è vicino

Alvaro Morata sogna l'Italia e l'accordo con il Milan è vicino: l'ex Juve sarebbe vicinissimo ai rossoneri

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jul 6, 2023 - 10:10
Jul 6, 2023 - 10:52
Alvaro Morata sogna l'Italia e l'accordo con il Milan è vicino

Alvaro Morata sta per tornare in Serie A e stavolta sembra proprio che il suo destino sia il Milan. Secondo quanto riportato dalla "Cadena Ser", i rossoneri sono a un passo dal concludere l'affare con l'Atletico Madrid, la squadra attuale del centravanti spagnolo. Si dice che la trattativa si concluderà nelle prossime ore e che il trasferimento costerà al Milan tra i 10 e i 12 milioni di euro.

La notizia del possibile arrivo di Morata ha già entusiasmato i tifosi rossoneri. Il giocatore spagnolo è un attaccante di provata esperienza, che potrebbe portare un contributo significativo all'attacco del Milan. Anche se non è mai stato un grande goleador, Morata è sempre riuscito a garantire tra i 10 e i 15 gol a stagione. Inoltre, sa come lavorare per il bene della squadra, spostandosi anche in posizioni di regista offensivo.

La famiglia di Morata ha un legame speciale con l'Italia, e in particolare con Milano. Il giocatore ha conosciuto sua moglie Alice proprio in questa città e uno dei loro figli è nato a Torino. Non è la prima volta che si parla di un possibile trasferimento di Morata al Milan, ma questa volta sembra che tutto sia pronto per concretizzare l'affare.

Morata ha recentemente rinnovato il suo contratto con l'Atletico Madrid, ma si dice che abbia fatto sapere di essere disposto a tagliare il suo stipendio per giocare in Italia. Attualmente guadagna 6,5 milioni di euro netti all'anno, ma è disposto a scendere fino a 5 milioni. Inoltre, il Milan potrebbe beneficiare di ulteriori risparmi se Morata rientrerà nei requisiti del Decreto Crescita, che prevede una riduzione delle tasse.

Le trattative sembrano essere in una fase avanzata, e si aspetta che Morata firmi un contratto fino al 2027, quindi per quattro anni. Il Milan ha mostrato apertura anche sulla questione del prezzo del cartellino. Sebbene sia stata inserita una clausola da 20 milioni nell'accordo con l'Atletico Madrid, sembra che ci sia la possibilità di ottenere uno sconto significativo. Considerando anche le tasse, il Milan potrebbe liberarsi del giocatore per circa 12 milioni di euro.