Miretti via solo in prestito: la Juve crede in lui
Fabio Miretti ad un passo dalla Salernitana con la formula del prestito con diritto di riscatto a cui va aggiunto il controriscatto da parte bianconera. La Juve crede nel calciatore

Fabio Miretti, giovane talento della Juventus, è al centro dell'attenzione di diverse squadre di Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, il Genoa è interessato al centrocampista bianconero, ma anche l'Empoli e soprattutto la Salernitana sembrano apprezzare le sue qualità. La Juventus sta valutando l'ipotesi di un prestito, soprattutto se dovesse arrivare un grande calciatore a centrocampo, come Milinkovic-Savic o la sua prima alternativa Koopmeiners.
La lista dei pretendenti si allunga sempre di più: molti club di Serie A hanno messo gli occhi su Fabio Miretti, che è diventato un vero gioiellino della Juventus. In undici stagioni, è passato dalle giovanili fino a giocare in Champions League, facendo un'impressionante ascesa due anni fa, quando Massimiliano Allegri lo ha aggregato alla prima squadra. Nella scorsa stagione si è confermato, nonostante una forte concorrenza interna. Ora è cercato da molte squadre in tutta Italia, ma il suo futuro è ancora incerto perché la Juventus non ha ancora deciso se separarsi da lui e, eventualmente, con quale formula.
Anche l'entourage del giocatore è in attesa: sarà necessario attendere il ritiro della Juventus, le prime settimane di preparazione e forse anche il tour negli Stati Uniti per capire se il ragazzo indosserà ancora la maglia bianconera. Anche le cessioni che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il cui arrivo sarà ufficializzato prima del weekend, e il suo vice Giovanni Manna riusciranno a concludere per alleggerire il centrocampo, gravato dai ritorni di Zakaria, McKennie e Arthur, avranno un impatto sulla situazione di Miretti.
Nonostante le riflessioni del club bianconero, ci sono già diverse squadre che si sono messe in fila davanti alla Continassa. Salernitana, Monza e le neopromosse Genoa e Cagliari sono interessate al giovane che si ispira a De Bruyne. La prima a muoversi è stata la squadra campana, che sta cercando un centrocampista di qualità da affiancare a Lassana Coulibaly: Miretti rappresenta il profilo ideale e la società avrebbe già presentato delle proposte, ipotizzando un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, nel caso in cui i bianconeri volessero mantenere la proprietà di un giovane talento cresciuto e valorizzato in casa. La Salernitana è determinata ad andare fino in fondo per consegnare a Paulo Sousa un giovane di qualità, e l'unico ostacolo potrebbe essere la richiesta della Juventus di un obbligo di riscatto a cifre difficilmente raggiungibili. Nonostante la Salernitana non abbia esercitato il diritto di riscatto per Hans Nicolussi Caviglia, per 8 milioni di euro, non ha perso di vista il centrocampista, sperando di trovare un nuovo accordo, anche se il Frosinone è interessato al giocatore.
La Salernitana si è portata in vantaggio nella corsa per ingaggiare il giovane talento della Juventus, Fabio Miretti. Il Cagliari sembrava essere molto vicino ad accaparrarselo, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, il club campano avrebbe già raggiunto un accordo con la Juventus, superando la concorrenza. Quindi, si è verificato un affare a sorpresa tra Salernitana e Juventus, con il Cagliari che è stato beffato. Miretti sarebbe pronto a trasferirsi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.