Mercato Juve, non solo Zaniolo per il dopo Dybala: in tre sul taccuino di Cherubini

La Juventus continua a pianificare il futuro in vista della prossima stagione. In casa bianconera ci sarà da pensare a una piccola rivoluzione in attacco, dal momento che Paulo Dybala sembrerebbe destinato a lasciare Torino al termine della stagione.

Mercato Juve, non solo Zaniolo per il dopo Dybala: in tre sul taccuino di Cherubini

Federico Cherubini, Ds della Juventus

La Juventus continua a pianificare il futuro in vista della prossima stagione. In casa bianconera ci sarà da pensare a una piccola rivoluzione in attacco, dal momento che Paulo Dybala sembrerebbe destinato a lasciare Torino al termine della stagione. Una partenza che dovrà necessariamente essere rimpiazzata a dovere dalla dirigenza bianconera, che con con l’addio della Joya vedrà calare drasticamente la qualità offensiva della squadra. Stando a Tuttosport, il primo nome sulla lista della Vecchia Signora rimarrebbe quello di Nicolò Zaniolo. L’attaccante della Roma garantirebbe il giusto apporto tecnico e fisico alla squadra, un mix che non dispiacerebbe affatto al tecnico Allegri. Tuttavia, il classe 1999 giallorosso non sarebbe l’unico nome sul taccuino di Federico Cherubini. Il Football Director bianconero, infatti, starebbe monitorando altre tre piste di calciomercato.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus e non solo: Cherubini guarda in casa Sassuolo per il post Dybala

Sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe pensando anche a Gabriel Jesus per sostituire il partente Dybala. L’asso del Manchester City starebbe patendo la grande concorrenza nel reparto offensivo dei Citizens e l’imminente arrivo di Julian Alvarez alla corte di Pep Guardiola potrebbe convincere il brasiliano a cambiare aria al termine della stagione. Un colpo di calciomercato interessante, che potrebbe rivoluzionare l’attacco bianconero.

Gabriel Jesus, Manchester City
Gabriel Jesus, Manchester City

Gli altri due nomi sondati da Cherubini verrebbero direttamente dal Sassuolo. Uno sarebbe quello di Domenico Berardi, capitano dei neroverdi, autore dell’ennesima ottima stagione in Emilia. Sul classe 1994 ci sarebbe l’interesse di calciomercato di numerosi club, tra cui il Milan. Questo potrebbe complicare i piani della Juventus, che non vorrebbe svenarsi per il 28 enne nazionale azzurro. L’altro profilo sarebbe quello di Giacomo Raspadori. Il classe 2000 si è conquistato i gradi da titolare nella squadra di Dionisi e dopo un inizio di stagione complicato si sta avvicinando alla doppia cifra in campionato. Un colpo decisamente più futuribile rispetto al compagno di squadra e su di lui la Vecchia Signora potrebbe anche scegliere di effettuare un cospicuo investimento.

L'articolo Calciomercato Juventus, non solo Zaniolo per il dopo Dybala: in tre sul taccuino di Cherubini proviene da Footballnews24.it.