Mercato Juve, non solo il sogno Salah: i nomi di Cherubini per tornare al top

Nonostante la rinascita in campionato grazie agli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, il percorso europeo della Juventus è, per l’ennesimo anno, abbastanza deludente. Per questo motivo il ds della Juventus Federico Cherubini avrebbe, già nel prossimo calciomercato, individuato alcuni calciatori con esperienza europea per rendere ancora più competitiva la rosa allenata da Massimiliano […]

Mercato Juve, non solo il sogno Salah: i nomi di Cherubini per tornare al top

Salah. Liverpool

Nonostante la rinascita in campionato grazie agli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, il percorso europeo della Juventus è, per l’ennesimo anno, abbastanza deludente. Per questo motivo il ds della Juventus Federico Cherubini avrebbe, già nel prossimo calciomercato, individuato alcuni calciatori con esperienza europea per rendere ancora più competitiva la rosa allenata da Massimiliano Allegri.

Esultanza Danjuma, Villarreal
Bergamo 09/12/2021 – Champions League / Atalanta-Villarreal / foto Image Sport
nella foto: esultanza gol Arnaut Danjuma

Calciomercato Juventus: occhi puntati in casa Villarreal

Dopo la sconfitta subita in Champions League, la Juventus vorrebbe provare a sottrarre al Villarreal due giovani prospetti che avrebbero stregato Cherubini. Come riporta calcioline, uno dei calciatori più richiesti sarebbe Yeremy Pino, fantasista del club iberico. Il club bianconero sarebbe molto interessato al talentino spagnolo classe 2002 e, per portarlo a Torino, il club piemontese potrebbe pagare immediatamente la clausola rescissoria di 30 milioni che lega il calciatore al sottomarino giallo.

Un altro giocatore molto intrigante per la Vecchia Signora sarebbe Arnaut Danjuma, autore del terzo gol contro la Juventus in Champions League , attaccante classe 1997 anche lui di proprietà del Villarreal. Come reso noto da calciomercatonews.com, l’attaccante olandese ex Bournemooth, che in questa stagione ha segnato 8 gol in Liga, avrebbe una valutazione di circa 25 milioni.

Juventus (Cherubini)
Juventus (Cherubini)

Calciomercato Juventus: Cherubini cerca talenti in Premier League

Visto il mancato prolungamento del contratto da parte di Paulo Dybala, corteggiato dall’Inter per prendere il posto di Lautaro Martinez, Cherubini avrebbe individuato alcuni prospetti che potrebbero sostituire la Joya. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome da sogno individuato dal ds del club piemontese sarebbe Mohamed Salah, stella del Liverpool che ha collezionato 27 presenze con 20 gol e 10 assist. Il calciatore egiziano avrebbe il contratto in scadenza nel 2023 con i Reds, ma il suo ingaggio, 12 milioni circa, sarebbe troppo elevato per le casse della Juventus.

Un secondo nome per sostituire il talento argentino sarebbe Riyad Mahrez, esterno algerino del Manchester City fuori dal progetto dell’allenatore dei citizens Pep Guardiola. Come riportato da calciomercatonews.com, il club inglese sarebbe molto interessato al difensore bianconero Matthijs de Ligt, obiettivo numero uno per migliorare la difesa del Psg e avrebbe proposto uno scambio comprendendo il cartellino di Riyad Mahrez, in scadenza di contratto con il club inglese, più un conguaglio economico pari a 45 milioni.

Cherubini, nella prossima sessione di calciomercato estiva, vorrebbe riportare entusiasmo e felicità a tifoseria e dirigenza. I nomi accostati alla Vecchia Signora sono molto importanti per ritornare più forte di prima a primeggiare nel calcio europeo e sperare, nella prossima stagione, in una ossessionata conquista della Champions League.

L'articolo Calciomercato Juventus, non solo il sogno Salah: i nomi di Cherubini per tornare al top proviene da Footballnews24.it.