Mercato Juve, Allegri ha detto sì per il ritorno a Torino

Massimiliano Allegri ha dato parere positivo per il possibile colpo last minute di calciomercato della Juventus. Il gennaio della Juventus si sta rivelando ottimo. Gli uomini di Allegri hanno fatto passi avanti dal punto di vista del gioco e della voglia di portare questa lotta Scudetto fino alla fine. In particolare, se consideriamo anche la ... Leggi tutto L'articolo Mercato Juve, Allegri ha detto sì per il ritorno a Torino proviene da SpazioJ.

Jan 17, 2024 - 18:10
Jan 17, 2024 - 22:52
Mercato Juve, Allegri ha detto sì per il ritorno a Torino

Massimiliano Allegri ha dato parere positivo per il possibile colpo last minute di calciomercato della Juventus.

Il gennaio della Juventus si sta rivelando ottimo. Gli uomini di Allegri hanno fatto passi avanti dal punto di vista del gioco e della voglia di portare questa lotta Scudetto fino alla fine. In particolare, se consideriamo anche la Coppa Italia, i bianconeri hanno segnato ben 15 gol in quattro partite, subendone appena due. Va chiarito che entrambe le reti subite sono arrivate per mano della Salernitana, una volta in coppa ed una in campionato. Così la Juventus sta mandando un chiaro messaggio all’Inter: noi ci siamo. Andando così al di là della narrazione che Madama continua a tenere.

Inoltre ci si aspetta qualche segnale dal calciomercato per poter dare l’assalto vero allo Scudetto. Giuntoli sta lavorando, per quanto possibile notare con chiarezza, più per il futuro che per gennaio. Infatti il direttore bianconero ha bloccato il talento di Adzic, le capacità di Djalò e si è mosso con forza sull’asse Samardzic, evitando un approdo prematuro al Napoli. Tuttavia i tifosi della Juventus vorrebbero qualcosa in più dall’inverno bianconero, magari foraggiando la voglia di un nuovo centrocampista. Tuttavia Henderson, ex capitano del Liverpool, è sfumato, mentre la pista Samardzic si è raffreddata. Così, secondo La Gazzetta dello Sport, torna in auge la candidatura di Federico Bernardeschi.

Bernardeschi, la porta non si chiude

Non è un segreto che Federico Bernardeschi voglia tornare in Italia, possibilmente accasandosi nuovamente sotto la Mole. Però la Juve ha avuto fin qui altri piani per il mercato invernale. In primo luogo Giuntoli ha colto l’opportunità Djalò, atteso nei prossimi giorni a Torino. Dopodiché la Juventus ha bloccato Adzic per l’estate ed ha agito con un’ottima manovra di disturbo per Samardzic. Tuttavia per Bernardeschi non è detta l’ultima parola, come raccontato da La Gazzetta dello Sport. Infatti il giocatore del Toronto potrebbe essere quell’occasione di mercato last minute.

Allegri ha detto sì per Bernardeschi
Bernardeschi, Allegri ha detto sì (LaPresse) – SpazioJ

In particolare, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, Bernardeschi avrebbe ricevuto il benestare di Massimiliano Allegri per un ritorno a Torino. È chiaro che l’Azzurro non sia la prima scelta della Juventus, ma forse è quella di più facile percorrenza. Infatti il centrocampista toscano arriverebbe in prestito per sei mesi, concludendo la stagione con la maglia bianconera nuovamente addosso. È chiaro che la situazione sia in divenire, tanto quanto è chiaro che i tifosi di Madama si aspettassero altro per gennaio. Tuttavia Bernardeschi potrebbe rientrare nelle rotazioni di Allegri per duttilità e perché conscio della sua posizione nello scacchiere. Tradotto: non è uno nella posizione di poter sbattere i piedi per il minutaggio.

L'articolo Mercato Juve, Allegri ha detto sì per il ritorno a Torino proviene da SpazioJ.