Juve-Giuntoli: parola agli esperti di mercato

Juve-Giuntoli: secondo Massimo Pavan e altri commentatori del calcio mercato l'arrivo di Giuntoli sarebbe una bella sferzata per la Juve

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 21, 2023 - 01:40
Jun 21, 2023 - 10:33
Juve-Giuntoli: parola agli esperti di mercato

La situazione riguardante Cristiano Giuntoli, attuale dirigente sportivo del Napoli, è al centro dell'attenzione nel panorama calcistico italiano. Massimo Pavan, esperto del settore, esprime la sua fiducia riguardo a possibili movimenti nel mercato qualora Giuntoli dovesse raggiungere la Juventus.

Secondo Pavan, Giuntoli è noto per preferire l'acquisto di giocatori provenienti dal campionato italiano, come Di Lorenzo dall'Empoli e Parisi, che potrebbe essere un nome adatto alla Juventus. Pavan menziona anche Raspadori, che è stato acquistato dal Napoli, suggerendo che la Juventus potrebbe tentare di fare un'offerta per Frattesi. Infine, Pavan si aspetta anche un'eventuale sorpresa riguardo all'arrivo di un nuovo giocatore, ma tutto dipende dal fatto che Giuntoli si unisca o meno alla Juventus.

Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport, fornisce ulteriori dettagli sulla situazione di Giuntoli. Secondo Ugolini, Giuntoli si trova in una situazione imbarazzante in quanto non era presente alla presentazione di Garcia, in cui si discuteva di scouting e di mercato. Ugolini suggerisce che tutte le parti coinvolte abbiano l'intenzione di risolvere questa situazione nel minor tempo possibile, poiché ci sono degli accordi e dei bonus in gioco. Si spera che nei prossimi giorni si possa trovare il tempo per sedersi e trovare una soluzione.

Ciro Venerato, giornalista Rai, interviene nel programma radiofonico "1 Football Club" condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio auspicando che il buon senso prevarrà in questa situazione.

La Juventus sembra essere ottimista riguardo a Giuntoli e si sta muovendo in quella direzione. Si aspetta che il presidente del Napoli, De Laurentiis, convochi Giuntoli da Genova per discutere della situazione. Venerato sottolinea che il dirigente ha il potere decisionale in mano. Può scegliere di rimanere fermo per un anno e accordarsi con la Juventus per un possibile trasferimento nel giugno successivo, oppure concordare una soluzione con il presidente del Napoli nei prossimi giorni. Nel frattempo, la Juventus sta continuando il suo lavoro con il gruppo di collaboratori formato da Scannavino, Ferrero e Manna. Il fatto che la Juventus non abbia ancora ingaggiato un direttore sportivo di alto livello, come Massara e Tare, suggerisce che la strada per Giuntoli sia spianata.