Locatelli assente al derby, le soluzioni di Allegri
Manuel Locatelli nell'ultimo mese è tornato ad essere baluardo imprescindibile in mezzo al campo, ma martedì dovrà saltare il derby per squalifica. Allegri dovrà trovare il modo di sopperire a questa pesante assenza.

Il metronomo della Juventus, Manuel Locatelli, non sarà in campo nel derby perché squalificato. Max Allegri dovrà trovare una soluzione all'assenza dell'uomo ovunque dei bianconeri.
Locatelli il metrono bianconero:
Il centrocampista ex Sassuolo è il secondo giocatore per km medi percorsi a partita nella Juventus, di poco dietro al compagno di reparto Adrien Rabiot. Allegri affida a Locatelli le chiavi del centrocampo della squadra, ma martedì nel derby il tecnico sarà costretto a fare a meno di lui. Dunque nei prossimi giorni, sul campo di allenamento Allegri dovrà scegliere chi prenderà le redini della squadra per il match con il Torino.
Le possibili soluzioni per Allegri:
Facendo la conta dei centrocampisti a disposizione di mister Allegri, si può dire che le scelte per martedì saranno pressoché obbligate. Partiamo dai sicuri assenti: ovviamente Locatelli appunto squalificato per raggiunto limite di cartellini gialli. Miretti, come sappiamo alle prese con il recupero da una forte distorsione, sarà disponibile tra una quindicina di giorni.
Un caso a parte è Paul Pogba, non lo abbiamo inserito nei sicuri assenti, tuttavia è impossibile vederlo in campo dal primo minuto. sarebbe già tanto figurasse tra i convocati, con eventuale possibilità di vederlo sul rettangolo verde per uno scampolo di partita.
Quindi tolti i tre di cuii sopra, restano a disposizione Rabiot, Fagioli e Pareds. Dunque visto ciò sembrerebbe scontato che siano proprio questi tre a scendere in campo nell'11 iniziale del Derby della Mole.
Tuttavia questo potrebbe non essere scontato, in particolare l'impiego del campione del mondo argentino resta in dubbio. Questo perché Paredes non sembra calato nella realtà bianconera. Allegri dovrà lavorare molto sull'aspetto mentale per far si che l'argentino arrivato dal Psg riesca ad integrarsi nei meccanismi di squadra. Paredes ogni volta che è sceso in campo non è sembrato in sintonia con la squadra, avendo un modo di giocare che non si allinea a quello dei bianconeri.
Tuttavia le assenze lasciano poche soluzioni ad Allegri, l'unica verosimile potrebbe essere quella di un centrocampo a 2 in mezzo con i soli Fagioli e Rabiot in mezzo, con Kostic e uno tra Cuadrado o De Sciglio a completare una linea di 4 a metà campo. Confermando la difesa a 3 e schierandosi praticamente a specchio con il Torino, mettendo Di Maria e Chiesa ai lati di Vlahovic.