Lo vuole Allegri: non rinnova, la Juve paga la clausola e lo compra

Dalla Spagna arrivano aggiornamenti su una stella del Barcellona che piace da tempo a Massimiliano Allegri, la Juventus farà un tentativo, ma c'è una clausola

Lo vuole Allegri: non rinnova, la Juve paga la clausola e lo compra

La Juventus è già attenta e emsa al mercato per la prossima stagione, il gioiello blaugrana si allontana dal rinnovo, la dirigenza bianconera prepara un regalo per Allegri.

Calciomercato Juventus, la dirigenza bianconera tenta il grande colpo a centrocampo, Allegri vorrebbe Gavi, il giovanissimo talento del Barcellona, descritto in spagna come un sicuro futuro crack. Il centrocampista è legato al Barcellona fino al 2023 e nel suo contratto è presente una clausola da 50 milioni di euro, non molto alta se si pensa all'età e alle qualità del giocatore, la volontà dei blaugrana è rinnovare il contratto del giocatore, secondo "Mundo Deportivo" tuttavia al momento le trattative hanno portato ad un nulla di fatto, per questo motivo non è da escludere l'addio.

Diciassette anni, lanciato da Koeman, è riuscito a conquistare la fiducia anche dell'attuale tecnico Xavi che ne ha fatto uno dei perni della sua squadra. Venti presenze all'attivo e due gol nella Liga, ha dimostrato di essere pronto a prendersi le sue responsabilità e ad essere il futuro del Barcellona.

Non è un mistero che la Juventus la prossima stagione punterà a rinforzare il centrocampo, dopo aver iniziato con Zakaria a gennaio, ora Allegri spera che la dirigenza bianconera riesca a strappare Gavi al Barcellona.

adv

"Il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito alla negoziazione dei CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro."