La situazione legata al caso plusvalenze fa discutere, in attesa delle motivazioni della sentenza. L'ex campione del mondo, parlando a 1 football Club, ci è andato giù durissimo nei confronti della Juve.
Thomas Berthold, ex calciatore, e campione del mondo con la Germania a Italia '90, ha risposto così sul caso Juve-plusvalenze "Altrove ti fanno partire dalla quinta divisione".

L'ex difensore, tra le altre anche di Roma ed Hellas Verona, ha espresso una opininione forte, senza dubbi ha detto "La situazione della Juve mi fa un po' pena. Non è possibile fare queste cose, in Germania o in Inghilterra non giochi più, ti buttano fuori dal campionato e riparti dalla quinta serie, o peggio".
Queste le parole in radio, a 1 football Club, chiare, nette e crude di Berthold, interpellato sul caso plusvalenze che vede la Juventus penalizzata di 15 punti in classifica.
Questi la relegano attualmente all'undicesima posizione nella classifica di Serie A. In attesa della decisione del Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado di giudizio per quanto concerne la giustizia sportiva, dal quale la Juventus si aspetta un ribaltamento della sentenza.
Dopo la stilettata alla Juventus Berthold ha proseguito parlando della gestione dei diritti TV, che in Italia a suo dire sono mal gestiti, a differenza di altri paesi.
Così il tedesco "Altrove ci sono regole e comanda la Lega che gestisce diritti TV e marketing, con l'Italia è la differenza più importante. In Serie A i diritti sono gestiti male, in B ed in C non arriva niente".