Juventus Women, sfuma il sogno scudetto: Roma Vince 3-2

La Juventus Women perde 3-2 contro la Roma in un match pieno di emozioni e ribaltamenti di fronte, allontanandosi ulteriormente dalla vetta della classifica.

Articolo scritto da: Arena Juve
Apr 22, 2023 - 17:28
Juventus Women, sfuma il sogno scudetto: Roma Vince 3-2
fonte: tuttosport.com

La Juventus Women aveva bisogno di una vittoria per riaccendere le speranze nella Poule Scudetto, ma è stata sconfitta per 3-2 dalla Roma in un match emozionante al Tre Fontane. Le bianconere, guidate dal mister Montemurro, hanno lottato strenuamente ma non sono riuscite a portare a casa alcun punto, con lo svantaggio dalla Roma ora salito a 11 punti. La squadra allenata da mister Spugna si avvicina così sempre più al tricolore.

Nella partita tra Roma e Juventus Women, le padrone di casa hanno iniziato con grande intensità, creando diverse occasioni pericolose grazie a Giacinti, Andressa e Linari, quest'ultima colpendo anche una traversa. Nonostante l'avvio aggressivo delle giallorosse, è stata la Juventus Women a passare in vantaggio con un gol spettacolare di Bonansea, che ha dribblato ben tre avversarie prima di concludere con precisione. Tuttavia, la Roma ha pareggiato dopo appena due minuti grazie a un'azione di Giacinti, con Peyraud-Magnin che respinge il tiro ma nulla può sull'appoggio vincente di Andressa. Le bianconere non si sono arrese e, dopo aver colpito una traversa con Beerensteyn, hanno ottenuto un calcio di rigore grazie alla stessa giocatrice. Dal dischetto si è presentata Caruso, che ha realizzato l'1-2 con un tiro all'incrocio dei pali.

Nella ripresa, però, la Roma è tornata in partita e ha pareggiato al 60' con un gol di Giacinti, che ha battuto Lenzini e ha calciato di destro dal limite dell'area per il 2-2. Nel recupero, le giallorosse hanno trovato il gol della vittoria con un colpo di testa di Roman Haug, lasciata incustodita in area di rigore sul cross di Haavi. La Roma ora conduce la classifica con 11 punti di vantaggio sulla Juventus Women, rendendo la Poule Scudetto quasi un'affare concluso. Da menzionare anche un momento di preoccupazione per Beerensteyn: la giocatrice della Juventus Women ha subito una brutta caduta, sbattendo la testa e richiedendo l'intervento dell'ambulanza sul terreno di gioco. Fortunatamente, Beerensteyn si è ripresa e ha lasciato il campo sulle proprie gambe.