Juventus, UFFICIALE: Soulé si trasferisce in prestito al Frosinone
Alla fine è risultato inutile l'inserimento in extremis del Betis, perché Matias Soulé è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. L'argentino approda in gialloblù in prestito secco dalla Juventus. Il classe 2003 non avrebbe trovato molto spazio all'interno della rosa bianconera.

Matias Soulé saluta la Juventus e approda al Frosinone. Nonostante l'ultimo tentativo fatto dal Betis nelle scorse ore, l'argentino ha ufficialmente accettato di vestire la maglia gialloblù. Il classe 2003 approda in ciociaria in prestito secco e raggiungerà l'amico e connazionale Enzo Barrenechea nella rosa di Eusebio Di Francesco. Dopo le prime due giornate di Serie A si è capito che l'obiettivo del club laziale è quello di salvarsi e l'ultima vittoria ottenuta contro l'Atalanta, dimostra che la squadra mostra grandi margini di crescita. Soulé potrà fare la giusta esperienza nel massimo campionato italiano per poi riprendersi la sua Juventus il prossimo anno. Ad ufficializzare il trasferimento dell'ex Velez al Frosinone è stata proprio la Vecchia Signora tramite un comunicato uscito sul sito.
"Frosinone. Sarà questa la prossima destinazione di Matías Soulé, che si trasferisce in prestito ai ciociari per una stagione. Arrivato in Italia e alla Juventus - dall'Argentina - nel gennaio del 2020, Mati da subito brucia le tappe. A partire dal Settore Giovanile, dove a soli 17 anni viene arruolato all'Under 19 e dopo un breve periodo di ambientamento a un nuovo calcio mette in mostra tutto il suo talento. Soulé brilla in Primavera e le 30 presenze totalizzate nella stagione 2020/2021 gli assicurano un posto in Next Gen - all'epoca ancora Under 23 - nell'annata successiva. Quella 2012/2022 è una stagione importante per lui perché coincide con il suo esordio tra i professionisti ed è, soprattutto, una stagione estremamente formativa perché sono 42 le partite disputate da Mati, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Quarantadue match suddivisi tra Under 23 - la maggior parte - Primavera, in UEFA Youth League, e Prima Squadra. Sì, perché Soulé scenderà in campo due volte in Serie A, esordendo il 30 novembre 2021 a Salerno. L'ultima stagione disputata, invece, quella 2022/2023, è indubbiamente quella della conferma. Di fatto, Mati viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra e sono 19 le sue apparizioni tra campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Presenze arricchite da un gol, segnato all'Allianz Stadium contro la Sampdoria. Un'emozione speciale e indimenticabile. Ora una nuova opportunità per lui. Un nuovo punto di partenza per continuare a crescere e migliorare. Buona fortuna, Mati!".
Matias Soulé in prestito al @Frosinone1928.
— JuventusFC (@juventusfc) August 28, 2023
In bocca al lupo, Mati! ????????????????