Juventus, UFFICALE: Frabotta si trasferisce al Bari in prestito con diritto di riscatto
Gianluca Frabotta lascia nuovamente la Juventus. Il terzino classe 1999 dopo l'ultimo anno passato al Frosinone torna in Serie B. Questa volta però il giocatore romano vestirà la maglia del Bari, che ha accolto il 24enne in prestito con diritto di riscatto.

Altro addio in casa Juventus. Gianluca Frabotta ha ufficialmente lasciato i bianconeri per il terzo anno di fila. Il classe 1999 dopo la sua ultima esperienza, non propriamente fortunata, al Frosinone torna in Serie B. Il romano vestirà infatti la maglia del Bari, che ha accolto l'ex Lecce in prestito con diritto di riscatto. Lanciato da Andrea Pirlo nella stagione 2020-2021, il 24enne non ha mai rispettato le aspettative dei bianconeri che l'hanno girato a titolo temporaneo a 4 squadre diverse nelle ultime 3 stagioni: Verona, Lecce, Frosinone ed ora Bari. Ad ufficializzare la trattativa è stata la stessa Vecchia Signora tramite un comunicato apparso sul sito web.
"Gianluca Frabotta si trasferisce, a titolo temporaneo con diritto di opzione per la cessione definitiva, alla S.S.C. Bari.
Reduce dalla promozione in Serie A con il Frosinone (22 presenze in Serie B per lui lo scorso anno), Frabotta si appresta a vivere una nuova esperienza in prestito.
Arrivato in bianconero nel 2019/20, Gianluca ha conquistato la Coppa Italia Serie C con la Juventus Under 23 (ora Next Gen), esordendo con la Prima Squadra nella stagione 2019/20, con cui ha poi disputato la stagione 2020/21, segnando anche un gol in Coppa Italia contro la SPAL.
In bocca al lupo, Gianluca!".
⚪️???? Benvenuto #GianlucaFrabotta !
— SSC Bari (@sscalciobari) August 27, 2023
Il terzino si è unito al grupo biancorosso nel ritiro dì Cremona ????
•
▶️ https://t.co/dCu0eN2uA2
•#SSCBari #legaB #seriebkt pic.twitter.com/Wdd5AGj55y