Juventus scatenata a centrocampo: occasione Henderson, l’alternativa dalla Spagna

Ore calde in casa Juventus sul calciomercato. I bianconeri si preparano a riprendere la rincorsa all’Inter in Serie A nella prima giornata del girone di ritorno, ma Allegri potrebbe avere presto nuovi rinforzi in rosa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli fiuta il colpo Jordan Henderson, ex capitano de Liverpool e trasferitosi la […] L'articolo Juventus scatenata a centrocampo: occasione Henderson, l’alternativa dalla Spagna proviene da FootballNews24.it.

Jan 13, 2024 - 09:20
Jan 13, 2024 - 09:21
Juventus scatenata a centrocampo: occasione Henderson, l’alternativa dalla Spagna

Jordan Henderson, Al-Ettifaq

Ore calde in casa Juventus sul calciomercato. I bianconeri si preparano a riprendere la rincorsa all’Inter in Serie A nella prima giornata del girone di ritorno, ma Allegri potrebbe avere presto nuovi rinforzi in rosa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli fiuta il colpo Jordan Henderson, ex capitano de Liverpool e trasferitosi la scorsa estate in Arabia Saudita alla corte dell’Al-Ettifaq.

Il centrocampista inglese, attratto in estate dalla proposta faraonica del club allenato da Steven Gerrard, vorrebbe cambiare aria già in questo gennaio e rappresenterebbe una occasione di mercato per la Juventus, che andrebbe ad aggiungere un calciatore dalla grande esperienza ad un reparto con una media età molto giovane come il centrocampo.

Alternativa Saul: si lavora per Samardzic, sogno Koopmeiners

L’alternativa immediata a Henderson è Saul, mezzala dell’Atletico Madrid. Il centrocampista spagnolo è utilizzato principalmente da Simeone come cambio di de Paul e avrebbe manifestato la volontà di voler partire in questa sessione invernale di calciomercato. La Juventus potrebbe impostare l’operazione sulla base di un prestito fino a giugno, opzione che però non trova riscontro favorevole né da parte del club spagnolo né dal calciatore.

Saul, Atletico Madrid
Saul, Atletico Madrid @Twitter

Intanto Giuntoli continua a lavorare su più fronti, anche per la prossima estate. Il dirigenti dei bianconeri vorrebbe bloccare Samardzic per giugno: nelle scorse ore si sarebbe raggiunta una intesa con il papà-agente del giocatore, ma spaventa la concorrenza del Napoli, che ha un principio d’accordo con l’Udinese sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il grande sogno rimane invece Teun Koopmeiners, ma l’Atalanta per sedersi al tavolo delle trattativa parte da una richiesta di 40 milioni di euro.

L'articolo Juventus scatenata a centrocampo: occasione Henderson, l’alternativa dalla Spagna proviene da FootballNews24.it.