Juventus-Salernitana, brutta tegola: il big si è infortunato

Pessime notizie, il calciatore sarà costretto a saltare Juventus Salernitana a causa di un problema muscolare. La Juventus darà il via al proprio 2024 domenica, in occasione della trasferta contro la Salernitana che avrà inizio alle ore 18. Gli uomini di Massimiliano Allegri dovranno conquistare la vittoria ad ogni costo, in caso contrario si spianerebbe ... Leggi tutto L'articolo Juventus-Salernitana, brutta tegola: il big si è infortunato proviene da SpazioJ.

Jan 4, 2024 - 12:26
Juventus-Salernitana, brutta tegola: il big si è infortunato

Pessime notizie, il calciatore sarà costretto a saltare Juventus Salernitana a causa di un problema muscolare.

La Juventus darà il via al proprio 2024 domenica, in occasione della trasferta contro la Salernitana che avrà inizio alle ore 18. Gli uomini di Massimiliano Allegri dovranno conquistare la vittoria ad ogni costo, in caso contrario si spianerebbe la strada all’Inter verso la conquista dello Scudetto. Il gap di classifica è di appena due punti, la Vecchia Signora dovrà continuare a mettere pressione ai meneghini e non cadere in alcun passo falso nonostante il campionato sia ancora tutto da disputare, le partite andate in scena sono solo diciotto.

La gara dell’Arechi sarà disputata con un occhio di riguardo per tre giocatori della rosa juventina che, in caso di sanzione disciplinare, saranno costretti a saltare il successivo turno per squalifica: gli atleti in questione sono Danilo, Gatti e McKennie, interpreti fondamentali dello scacchiere dell’allenatore toscano. Perdere uno dei tre – soprattutto i primi due – sarebbe una pessima notizia poiché, a seguire, il Sassuolo farà visita ai piemontesi all’Allianz Stadium e i tifosi vogliono prendersi una rivincita dopo l’ultima disfatta di fine settembre.

Tuttavia, la Juventus dovrà essere lucida e pensare partita dopo partita: non sono ammessi cali di concentrazione.

Salernitana Juventus, Pirola salterà il match: guaio muscolare per il giovane

Il 2024 a tinte bianconere avrà inizio con un impegno che non dovrebbe creare eccessivi grattacapi alla compagine piemontese, la Salernitana non vive un ottimo periodo nonostante la qualità dimostrata nelle ultime prestazioni. All’Arechi, la Juve nei tre precedenti disputati è riuscita a conquistare i tre punti per due volte e inevitabilmente ci sarà da proseguire la striscia di vittorie. Contro la difesa più battuta del campionato, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa sono chiamati ad alzare la voce e cominciare una lunga serie di reti di cui la squadra torinese necessita. La retroguardia campana, come se non bastasse, sarà priva di un interprete fondamentale che si è fermato per infortunio.

Pirola
Lorenzo Pirola salterà il match con la Juventus a causa di una lesione muscolare al bicipite femorale, SpazioJ ( LA PRESSE)

Il giocatore in questione è Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 che deve fare i conti con una lesione muscolare di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro, rimediata nell’ultima partita di campionato – contro l’Hellas Verona. Il capitano dell’Under 21 italiana sarà costretto ad almeno un mese di stop, l’infortunio gioca a favore della formazione juventina che avrà un problema in meno.

L'articolo Juventus-Salernitana, brutta tegola: il big si è infortunato proviene da SpazioJ.