Juventus-Nantes: le parole di Kombouarè e Sissoko

Alla vigilia del match contro la Juventus il tecnico e il giocatore del club francese hanno parlato in conferenza stampa.

Juventus-Nantes: le parole di Kombouarè e Sissoko
Kombouare

Alla vigilia del match contro la Juventus il tecnico e il giocatore del club francese hanno parlato in conferenza stampa.

Il tecnico del Nantes, Antoine Kombouarè, e il centrocampista Moussa Sissoko hanno preso parte alla conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro la Juventus. Di seguito le loro dichiarazioni:

Inizia a parlare Sissoko

Quanto siete motivati per questa partita?
"Molto motivati. Siamo veramente carichi, questa non è una partita come le altre per tutti noi. È una partita estremamente importante e vogliamo giocare per vincere".

Non siete una squadra esperta...
"Si è vero, ma nella fase a gironi abbiamo fatto esperienza. Siamo tutti pronti e abbiamo preso le misure a tutti gli avversari. Siamo di fronte ad un grande match".

Come avete preparato questa sfida?
"L'intensità che si mette è completamente diversa. Dobbiamo mettere tutto in campo, ma non dobbiamo scoprirci troppo, perchè non dobbiamo prendere gol. Siamo pronti a misurarci contro la Juventus".

Hai parlato con Pogba? A Rabiot consiglieresti la Premier League?
"Non ho parlato con Pogba. So che sta vivendo una stagione complicata a causa degli infortuni. Su Rabiot non penso di esser quello giusto per dargli consigli sul futuro".

Hai già sfidato la Juventus con il Tottenham. Che ricordi hai di quella partita?
"Ero rimasto molto sorpreso per l'atmosfera e per i tifosi. Sono contento di tornare qui, mi aspetto una partita divertente".

Quanta adrenalina c'è per questa partita?
"L'eccitazione sportiva è sempre molto alta, sai che sta per arrivare un momento topico e ti devi preparare. Tutta la città, i tifosi sono impazienti di vederci giocare".

Temete qualcuno, in particolare, della Juventus?
"Sicuramente ci sono dei giocatori di grande talento. Purtroppo Pogba non è disponibile domani, ma ci sono giocatori come Rabiot, Di Maria e Bonucci. La Juve è una squadra con grandi individualità, ma anche con un grande gruppo coeso".

Termina la conferenza stampa di Sissoko

Inizia a parlare Kombouarè

Avete preparato questa sfida in maniera diversa dal campionato?
"No l'Europa League è una competizione europea e ci sarà bisogno di tanta esperienza. Dobbiamo arrivare al meglio alla gara di ritorno nel miglior modo possibile".

Sei consapevole del grande lavoro che hai fatto?
"Sono consapevole del fatto che abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Siamo di fronte alla Juventus, un monumento del calcio, sappiamo che sarà molto difficile. Dobbiamo giocare al meglio sia la gara d'andata che quella di ritorno. Abbiamo sempre più fame di vincere".

Hai già deciso la formazione di domani?
"Anche se non ci fossero stati degli infortunati, siamo consapevoli di giocare contro la Juventus. Io non voglio trovare scuse, bisognerà bilanciare le assenza con grande concentrazione e mettendocela tutta".

La Juventus è la favorita per vincere l'Europa League?
"Fa parte dei favoriti per vincere l'Europa League. Fa parte delle grandi ed è a pieno titolo tra le favorite".

Volete godervi questo cammino?
"Abbiamo meritato di essere qui, perchè abbiamo fatto di tutto per sfidare queste grandi squadre. Dobbiamo imparare da ogni partita, da ogni vittoria. Non vogliamo pensare che la nostra avventura si interrompa. La Juventus penserà la stessa cosa, sarà una grande sfida".