Juventus: Nantes e Torino per salvare una stagione intera
Da qui alla fine del campionato ogni partita sarà decisiva per determinare quanto potrà andare lontano la Juventus. Massimiliano Allegri vuole però ragionare passo passo e già il match di ritorno contro il Nantes è un ostacolo da superare.

Con la vittoria ottenuta contro lo Spezia e in attesa della partita di stasera tra Torino e Cremonese, la Juventus si gode il momentaneo settimo posto, che è anche l'obiettivo minimo da raggiungere a fine stagione. L'accesso ad una competizione europea infatti, è obbligatorio per tenere a galla la squadra allenata da Massimiliano Allegri. I bianconeri hanno 3 possibilità per partecipare quindi alle coppe: il consolidamento del settimo posto che può dare accesso alla umile Conference League, la vittoria dell'Europa League, che spedirebbe il club torinese direttamente in Champions League e infine la vittoria della Coppa Italia. Ciò che risulta più difficile è ovviamente arrivare fino alla finale della Puskas Arena di Budapest, sia per il livello di squadre come Manchester United e Arsenal e sia perché giovedì la Juventus affronterà il ritorno dei playoff contro il Nantes. Il club francese darà tutto quello che ha, visto il tredicesimo posto in Ligue 1. L'1-1 dell'andata lascia aperto l'esito della sfida, con Vlahovic e compagni che oltre all'intenistà mostrata dalla formazione di Kombouare all'Allianz Stadium, avranno contro l'intero Stade de la Beaujoire.
Se per giovedì è prevista una guerra, martedì prossimo sarà anche peggio. La ventiquattresima giornata di Serie A prevede infatti il derby di Torino, con la squadra allenata da Juric che non è mai stata così vicina in classifica alla Juventus. La distanza tra le due compagini è di solo 3 punti e se questa sera i granata dovessero sconfiggere la Cremonese, si presenteranno al derby addirittura a +1 sui bianconeri. La volontà del patron Cairo è stata chiara: vuole l'Europa, non importa se la prima, la seconda o la terza competizione UEFA. In questi 5 giorni quindi, Massimiliano Allegri si giocherà una gran fetta di stagione, che potrebbe affossare o rilanciare definitivamente la sua squadra. Appuntamento poi al 5 marzo, quando all'Olimpico di Roma ci sarà la grande sfida contro i giallorossi di José Mourinho.