Juventus-Nantes, Bremer: "Dobbiamo arrivare fino in fondo in Europa League"

Gleison Bremer ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell'andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes.

Juventus-Nantes, Bremer: "Dobbiamo arrivare fino in fondo in Europa League"
Bremer

Gleison Bremer ha parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell'andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes.

Il difensore bianconero Gleison Bremer è intervenuto, insieme a Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di rito alla vigilia dell'andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes, in programma domani alle ore 21 all'Allianz Stadium. Di seguito le sue dichiarazioni:

Con quale ambizioni vi affacciate all'Europa League?
"È una partita importante, abbiamo parlato col mister e con la squadra, dobbiamo arrivare fino in fondo. Un passo alla volta a partire da domani".

Ti trovi meglio a 3?
"lo scorso anno ho giocato sempre a 3, ma sono a disposizione del mister se dovessimo passare a 4. Abbiamo iniziato a 4 e ora siamo tornati a 3. Se torniamo a 4 non sarà un problema".

Ci fai un bilancio della tua stagione?
"Positivo. Ho fatto qualche brutta partita, soprattutto Napoli e Monza, ma questo è un momento di crescita. Prossimo anno sarà importante".

Quanta voglia c'è di andare fino in fondo in questa competizione?
"Siamo una bella squadra, un bel gruppo, conosciamo le difficoltà che stiamo attraversando, però dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto qualche partita non all'altezza, però ci siamo ritrovati abbiamo vinto in campionato e dobbiamo continuare così".

Come mai hai parlato del prossimo anno?
"Perchè ci hanno tolto 15 punti, non sappiamo se ce li daranno. Dobbiamo finire questa stagione, il prossimo anno si ricomincia da zero e le aspettative saranno diverse".

C'è la voglia di fare un altro filotto di vittorie?
"Ci siamo ritrovati, ma non passa solo dalla fase difensiva, ma anche dagli attaccanti soprattutto quando chiudono le linee di passaggio, tutta la squadra sta facendo bene, tutta la squadra sta facendo bene e dobbiamo continuare così".

Volete riscattare la delusione della Champions League?
"Vogliamo essere sempre positivi e dare il nostro massimo. Ogni partita vale come una finale, vediamo da lì poi cosa succede".

Hai avuto qualche problema prima di Napoli e Monza?
"Non mi piace cercare alibi, ho fatto male. Cinque anni fa nessuno mi conosceva, lo scorso anno sono stato il miglior difensore questa è la mia forza".

Dove ti sta migliorando maggiormente mister Allegri?
"Lo scorso anno giocavamo a uomo adesso sto migliorando nel lavoro di reparto difendendo a zona".

Cosa pensi del Nantes?
"Abbiamo visto gli highlights, è una squadra ordinata, giocano bene, il calcio francese di solito è così. Dobbiamo stare bene, difendere bene la fase difensiva. E davanti noi abbiamo qualità per fare gol".