Juventus-Monza 2-1: l'eurogol di Chiesa porta i bianconeri ai quarti di finale di Coppa Italia

Alle 21:00 la Juventus sfiderà il Monza per l'ottavo di finale di Coppa Italia. I bianconeri devono riscattare la brutta sconfitta di Napoli e devono vincere per accedere ai quarti e sfidare la Lazio

Juventus-Monza 2-1: l'eurogol di Chiesa porta i bianconeri ai quarti di finale di Coppa Italia

La Juventus debutta in Coppa Italia all'Allianz Stadium contro il Monza di Raffaele Palladino. I bianconeri vogliono vincere per passare ai quarti di finale e sfidare la Lazio. La squadra brianzola invece, cerca il colpaccio.

La Juventus ospita il Monza all'Allianz Stadium per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Massimiliano Allegri questa sera ha un solo obiettivo: vincere. Raffaele Palladino invece, vuole onorare la competizione e vuole ostacolare la squadra piemontese verso la vittoria finale del trofeo. La redazione di ArenaJuve seguirà il live del match.

95' - Pezzuto dice che può bastare così. Decide Federico Chiesa. Il quarto di finale sarà dunque Juventus-Lazio

94' - Si accende una piccola rissa in campo. Izzo va faccia a faccia con Paredes, i compagni di squadra devono separare i due.

90' - Sono 5 i minuti che separano la Juventus dall'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

89' - Ancora Juventus vicinissima al terzo gol. Di Maria dopo una magia pretende troppo su se stesso e prova il tiro di rabona. Conclusione troppo lenta e imprecisa, Cragno fa sua la sfera.

88' - Juventus vicina al 3-1. Locatelli ruba il pallone e fa partire un cross dalla fascia sinistra, la sfera arriva sui piedi di Milik che calcia a botta sicura ma trova il muro di Izzo.

85' - Monza tutto riversato nella metà campo della Juventus. La squadra di Palladino cerca disperatamente il gol del pareggio.

82' - Ultimo cambio anche per la Juventus. Fuori Kean e dentro Milik.

81' - Ultimo cambio per il Monza. Fuori Antov che stava rischiando l'espulsione e dentro Stefano Sensi.

77' - GOOOOL, la Juventus torna in vantaggio. Azione personale di Federico Chiesa che resiste alla carica di Antov. Il talento ex Fiorentina si accentra e la piazza all'angolino, Cragno non può nulla.

75' - Aveva segnato ancora Moise Kean, ma il VAR ha annullato la rete alla Juventus per una posizione di fuorigioco dell'attaccante classe 2000.

74' - Due cambi per la Juventus. Fuori Fagioli e Iling-Junior dentro Di Maria e Alex Sandro.

72' - Occasione Monza. Ranocchia pesca Colpani con un lancio dal cerchio di centrocampo, il classe 1999 prova il tiro ma Perin non ha problemi a bloccare la sua conclusione.

68' - Partita fino a qui molto fisica ed equilibrata. Monza che prova a trovare un varco nella difesa della Juventus girando molto bene il pallone. I bianconeri invece, molto più chiusi dentro la loro area e provano a sfruttare la velocità di Chiesa e Iling-Junior per partire in contropiede.

66' - Altri due cambi per il Monza. Fuori Valoti e D'Alessandro, dentro Izzo e Vignato.

62' - Ammonito Rovella. L'ex Genoa commette un errore in fase di impostazione, Fagioli capisce le intenzioni del classe 2001 e gli ruba il pallone. Il 21enne non può fare altro che atterrare in modo falloso il giocatore della Juventus.

60' - Primi due cambi anche per la Juventus. Fuori Miretti e Soulé, dentro Locatelli e Chiesa.

59' - Primo ammonito di questa gara. Dopo un gioco di gambe, Antov atterra Iling-Junior. L'arbitro Pezzuto estrae il cartellino giallo nei confronti del giocatore bulgaro.

56' - Primi due cambi per il Monza. Fuori Pessina e Carboni, dentro Carlos Augusto e l'altro ex Rovella.

52' - Problema alla spalla per Filippo Ranocchia. Il centrocampista in prestito dalla Juventus è caduto male dopo un brutto contrasto con Soulé. 

50' - Monza pericoloso. Bel cross sventagliato di Marlon sulla testa di Gytkjaer, l'attaccante danese impatta bene il pallone ma non riesce a centrare lo specchio della porta difesa da Perin.

49' - Kean vicinissimo alla doppietta. Passaggio illuminante di Danilo che riesce a pescare l'inserimento di Kean. L'ex PSG a tu per tu con Cragno tira forte ma non angolato. Occasione sprecata per la Juventus.

45' - Inizia il secondo tempo di Juventus-Monza.

46' - Finisce 1-1 il primo tempo di Juventus-Monza.

45' - Il quarto uomo segnala che ci sarà 1 minuto di recupero.

43' - Gioco fermo per consentire ai medici della Juventus di medicare Leandro Paredes. L'argentino è rimasto dolorante a terra dopo un contatto di gioco con l'autore del gol, Valoti.

35' - Juventus vicina al vantaggio. Bell'azione di Soulé che prova il tiro da fuori area, Cragno para e mette in angolo.

33' - Occasione Juventus. Contropiede micidiale dei bianconeri, ancora una volta Iling-Junior che corre lungo la fascia, si accentra e prova il tiro. Di poco fuori lo specchio della porta.

24' - GOOOOL, pareggio del Monza. Dagli sviluppi di corner, grande palla in mezzo di Colpani sulla testa di Valoti che trafigge Perin.

18' - Juventus che dopo il gol del vantaggio ha abbassato il suo baricentro, favorendo l'offensiva del Monza.

8' - GOOOOL, vantaggio Juventus. Azione che parte dalla destra con Soulé che scarica il pallone su McKennie, lo statunitense crossa in corsa sulla testa di Moise Kean che non perdona Cragno.

5' - Juventus vicina al vantaggio. Discesa impressionante di Iling-Junior che mette in mezzo il pallone, un difensore del Monza sporca il cross che arriva lo stesso sui piedi di Fagioli. L'ex Cremonese sbaglia da due passi.

0' - È iniziato il primo tempo di Juventus-Monza.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling-Junior; Soulé, Kean. All. Landucci (Allegri squalificato)

MONZA (4-2-3-1): Cragno; Antov, Mari, Carboni, Marlon; Pessina, Ranocchia; Valoti, D'Alessandro, Colpani; Gytkjaer. All. Palladino

ARBITRO: Ivano Pezzuto