Juventus, Giuntoli a Torino entro una settimana?
Juventus, pare che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli possa riuscire a smarcarsi dal Napoli entro una settimana. Sempre De Laurentiis permettendo.

La Juventus sta affrontando la sfida di portare Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo, ma ci sono alcuni ostacoli da superare. Si prevede che il via libera di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, arrivi entro mercoledì o nei giorni successivi.
Tuttavia, De Laurentiis sembra voler sfruttare il contratto in corso di Giuntoli, che scade tra un anno, e la rivalità tra le due tifoserie potrebbe complicare ulteriormente la situazione. Nonostante le difficoltà, alla Juventus c'è un certo ottimismo riguardo al trasferimento di Giuntoli, programmato da almeno un mese.
Si prevede che venga accompagnato da Pompilio e Stefanelli, quest'ultimo attualmente al Cesena. E' possibile, però, che per ottenere il via libera il manager toscano possa essere costretto a rinunciare a parte degli emolumenti accumulati negli anni, soprattutto quelli dell'ultima stagione.
Nel suo entourage, tuttavia, si sta preparando anche un piano B, che potrebbe coinvolgere una soluzione legale basata su una risoluzione "per giusta causa". Questa opzione potrebbe emergere nel confronto successivo alla conquista dello scudetto.
Nonostante queste incertezze, la Juventus sta seguendo la situazione senza fretta e, se il trasferimento avviene come previsto, già la prossima settimana si potrebbero incontrare Massimiliano Allegri e Giuntoli.
La Juventus sta pianificando il futuro con Allegri, nonostante le incertezze extra calcistiche. Nel caso in cui De Laurentiis rimanesse irremovibile, la Juventus ha già indicato le azioni da intraprendere e si è preparata anche per un'eventuale lunga attesa.
In questo caso, Giovanni Manna, attuale direttore sportivo, potrebbe mantenere il ruolo per gestire le operazioni più urgenti, in stretta collaborazione con Allegri. È evidente che il contratto di Allegri fino al 2025 ha implicazioni economiche significative, con un costo totale di 46 milioni lordi nel biennio, compreso lo staff.
L'arrivo di Giuntoli il prima possibile può facilitare l'inizio della necessaria rivoluzione di mercato. Mentre si attende che la proprietà definisca il nuovo budget, è sicuro che ci saranno numerosi movimenti di giocatori, tra sacrifici, valorizzazione dei giovani e nuovi protagonisti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.