Per Gianluca Di Marzio la Juve vuole Scamacca per “italianizzarsi” di più

Per Gianluca Di Marzio la Juve vuole Scamacca per “italianizzarsi” di più. Il giornalista spiega così l'eventuale sostituzione di Vlahovic

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jul 12, 2023 - 15:30
Jul 12, 2023 - 15:53
Per Gianluca Di Marzio la Juve vuole Scamacca per “italianizzarsi” di più

La Juventus sta prendendo in considerazione l'acquisto di Gianluca Scamacca come possibile sostituto di Dusan Vlahovic, e il giornalista Gianluca Di Marzio ha fornito una spiegazione su questa scelta durante un'intervista a Calciomercato l'Originale su Sky Sport.

Secondo Di Marzio, l'obiettivo della Juventus è quello di "italianizzarsi" ulteriormente, cercando di ingaggiare il maggior numero possibile di giocatori italiani. Questa strategia è stata adottata anche negli anni passati, come dimostrato dagli acquisti precedenti del club.

Il giornalista ha fatto riferimento all'approccio di Cristiano Giuntoli, quando era direttore sportivo del Napoli, nell'ultima stagione. Giuntoli ha puntato su giocatori italiani, come Raspadori, ritenendo che abbiano un valore aggiunto per la squadra. La nuova Juventus di Giuntoli sembra condividere questa visione, e vede in Scamacca un potenziale elemento che si adatta a questo "range" di giocatori italiani.

Scamacca ha attirato l'attenzione grazie alle sue prestazioni in campo nel West Ham. Dotato di una statura imponente e di abilità tecniche notevoli, potrebbe rappresentare un'opzione interessante per la Juventus. 

La scelta di Scamacca rappresenterebbe un ulteriore passo nella strategia della Juventus di rinforzare la propria presenza di giocatori italiani nella squadra. L'obiettivo è quello di costruire una squadra solida, capace di competere a livello nazionale e internazionale, sfruttando al meglio le abilità e l'esperienza dei calciatori italiani.