Juve, la via crucis non è finita. Anzi, è solo l'inizio

Juve, il caso plusvalenze promette di avere ripercussioni più pesanti di quelle sofferte finora. Qualcuno garantisce che non ci si limiterà alla penalizzazione di 15 punti.

Juve, la via crucis non è finita. Anzi, è solo l'inizio

Dopo la partita di ieri sera contro l'Atalanta, finita con un pareggio, la Juventus è salita di una posizione, finendo nona. Al momento, risulta difficile credere che possa aspirare concretamente alla Champions League.

Eppure il peggio potrebbe non essere passato: almeno stando alle ipotesi del giornalista del Fatto Quotidiano Paolo Ziliani. Su twitter, il giornalista ha paventato uno scenario ben peggiore di quello attuale, con lo slittamento all'ultimo posto della classifica e la conseguente retrocessione in Serie B.

Queste le ipotesi di Ziliani: "La Juventus sta per andare a giudizio a proposito delle cosiddette “manovre stipendi”. Le violazioni, che hanno riguardato 40 tesserati, sono state talmente tante e gravi – con ricorso a scritture private non depositate in Lega ma presso studi legali – e di così alto impatto economico (vedi carta Ronaldo da 19,6 milioni) da far prevedere pene durissime“".