Jugovic: 'La Juve deve scendere in campo con lo spirito di Vialli!'"
Nantes-Juventus, il ricordo di Jugovic: 'Deve scendere in campo con lo spirito di Vialli!'
L'ex centrocampista della Juventus ha commentato la partita di Europa League tra Nantes e Juventus, spiegando che i bianconeri partono favoriti nonostante il pareggio dell'andata. Jugovic ha caricato l'ambiente in memoria di Gianluca Vialli, che nel 1996 segnò una doppietta contro il Nantes, e ha detto che la Juventus deve scendere in campo a Nantes con lo spirito di Vialli.
Jugovic ha inoltre elogiato Di Maria e ha espresso la speranza che Vlahovic torni a segnare con la continuità di Firenze. Il recupero in programma il 23 febbraio 2023 segna il primo incontro tra le due squadre in Europa League.
Testo dell'intervista completo:
"“I bianconeri, nonostante il pareggio dell’andata, partono favoriti. Quando indossi la maglia della Juve sei obbligato a passare il turno. A me hanno sempre insegnato che in questo club non si scelgono gli obiettivi e non si fanno calcoli. Si gioca per arrivare in fondo a tutto. Sono convinto che la squadra di Allegri possa avere un ruolo da protagonista in Europa League. Allegri ha esperienza, la squadra è forte e rispetto alla prima parte di stagione sono rientrati giocatori importanti. E quando vieni penalizzato, come è successo alla Juve con il -15 in campionato, di solito ne esci più forte e compatto come gruppo. Se penso al Nantes mi viene in mente Vialli, un grande capitano. Grazie al suo carisma e anche ai suoi gol nelle due semifinali del 1996 eliminammo i francesi e arrivammo alla finale di Roma contro l’Ajax. La Juventus, dopo l’1-1 di Torino, domani deve scendere in campo a Nantes con lo spirito di Gianluca. Vlahovic è giovane e forte. Mi auguro per lui e per la Juve che torni a segnare con la continuità di Firenze. Detto questo, per me che ho giocato con i migliori attaccanti degli anni novanta, penso a Vialli, Mancini, Vieri e Ronaldo il Fenomeno è difficile fare paragoni con quelli attuali e più giovani. Di Maria invece è un campione, sarebbe bello averlo avuto a 25 anni“.