Il Bayern ci ripensa: arriva gratis alla Juventus

Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco ci ripensa e potrebbe aprire scenari importanti per i bianconeri, a caccia di rinforzi.

Il Bayern ci ripensa: arriva gratis alla Juventus

Calciomercato Juventus, il  Bayern Monaco ci ripensa e potrebbe aprire scenari importanti per i bianconeri, a caccia di rinforzi. 

Non solo Napoli-Juventus. La super sfida del “Maradona”  mette davanti la prima e la seconda forza del campionato. Dopo aver allungato ad otto la striscia di vittorie utili consecutivi, la compagine di Allegri cerca la definitiva consacrazione al cospetto della capolista.

Siamo a metà gennaio e le indiscrezioni legate ai possibili colpi di mercato continuano a tenere banco.

La Juventus, vuole regalare ad Allegri un paio di innesti con cui rivitalizzare una rosa che il tecnico livornese ha contribuito a risollevare negli ultimi mesi, ma che è priva in primis di un terzino destro Salvo cessioni importanti, però, Cherubini non farà grandi operazioni.

Oltre all’acquisto di un terzino destro in grado di far rifiatare Juan Cuadrado e all’inserimento di un difensore che prenda il posto di Bonucci, i bianconeri potrebbero rinforzare ulteriormente il centrocampo.

Le situazioni riguardanti Rabiot e Mckennie, infatti, possono creare scenari interessanti.

Non è escluso, però, che la Juve possa anche rinforzarsi in attacco.

Niente Bayern per Firmino: ritorno di fiamma bianconero?

In attesa che Vlahovic recuperi dalla pubalgia, Allegri ha lanciato nella mischia e con ottimi risultati sia Kean che Milik. 

Il bomber polacco, per il quale la Juve dovrebbe versare otto milioni di euro nelle casse del Marsiglia, sta convincendo tutti a suon di prestazioni importanti.

Nelle scorse settimane, però, era stato accostato con una certa insistenza alla Juventus anche Roberto Firmino, in scadenza di contratto con il Liverpool.

I Reds stanno provando a cercare un intesa con Firmino per un prolungamento di contratto in scadenza nel 2023 non è stata ancora trovata. Oltre alle solite mete desertiche, per il futuro di Firmino si erano paerte due piste europee importanti che conducevano a Bayern Monaco e Juventus.

I bavaresi, però, secondo quanto riferito dalla BILD non sarebbero affatto convinti di portare avanti l’operazione.

Potrebbe rientrare a giugno la Juventus tesserando il calciatore a parametro zero e avendo a disposizione lo slot libero grazie all'inizio della nuova stagione calcistica.