I precedenti con Ayroldi

27simo gettone per l'arbitro, Giovanni Ayroldi. Il 31enne fischietto di Molfetta, ha già arbitrato la Juventus quattro volte la scorsa stagione.

I precedenti con Ayroldi

Per Cremonese-Juventus è stato designato l'arbitro Giovanni Ayroldi, 31enne fischietto di Molfetta, figlio di Stefano, anche lui ex arbitro.

Per il fischietto pugliese sarà la 27sima partita in Serie A.

In passato ha arbitrato la Juventus per 4 volte la scorsa stagione con un ruolino di 2 vittorie a favore dei bianconeri, un pareggio e una sconfitta.

Per la Juventus sarà la prima volta con quest'arbitro in trasferta, perchè nelle precedenti sfide, ha arbitrato sempre all'Allianz Stadium, dove sono arrivate le vittorie contro la Sampdoria e la Salernitana, rispettivamente per 3-2 e 2-0, il pareggio interno con la Lazio per 2-2 e l'unica sconfitta contro l'Atalanta per 0-1.

Tre anche le presenze con la Cremonese. Due in Serie B con altrettante vittorie allo Zini. Nel 2019/20 vittoria per i grigi per 1-0 contro il Chievo e nella scorsa stagione il 2-1 ai danni del Brescia. Il terzo ed ultimo precedente è stato il primo turno di Coppa italia della scorsa stagione, dove la Cremonese è uscita sconfitta da Torino, contro i granata, soltanto dopo i calci di rigore.

Insieme ad Ayroldi, i guardalinee saranno i signori Rodolfo Di Vuolo e Fabrizio Lombardo. Il quarto uomo sarà Alessandro Prontera, al Var Paolo Silvio Mazzoleni e all'Avar Oreste Muto.