Giuntoli - Juve, il nodo non è ancora sciolto, ma...
Giuntoli - Juve, De Laurentiis non ha ancora liberato il direttore sportivo dal suo impegno con il Napoli: spunta una nuova strategia per portare Giuntoli alla Continassa.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il patteggiamento di ieri con la Procura FIGC mette in luce ulteriormente la distanza tra la Juventus del passato e quella del presente guidata da Elkann.
Mentre Andrea Agnelli ha scelto di affrontare nuovamente un processo legale, l'attuale club si mostra più orientato verso una gestione tecnica e pragmatica. Anche nell'ambito sportivo si stanno verificando dei cambiamenti: Calvo e Scanavino hanno deciso di affidare la rinascita calcistica della squadra a Cristiano Giuntoli.
Nonostante il direttore sportivo del Napoli non sia ancora liberato da De Laurentiis, sembra che la situazione sia ormai definita e non si prevedono cambi di programma.
Presto, o al massimo entro un anno - in questo caso sarebbe Manna, il direttore sportivo della Next Gen, a ricoprire il ruolo di transizione - sarà compito di Giuntoli ricostruire la Juventus.
La priorità sarà riportare il club ai livelli dei primi anni di Andrea Agnelli, quando la Juventus era vincente sia sul campo che a livello finanziario.