Giuntoli-De Laurentiis ancora scintille e frecciate: l’obiettivo gioca in Premier

Nuovo duello di mercato Giuntoli-De Laurentiis: il possibile rinforzo per il centrocampo di Juventus e Napoli gioca in Premier League La Juventus è reduce dalla bella vittoria contro il Frosinone nei quarti di finale di Coppa Italia: un quattro a zero, con grande protagonista Milik autore di una tripletta, che regala ai bianconeri l’accesso in ... Leggi tutto L'articolo Giuntoli-De Laurentiis ancora scintille e frecciate: l’obiettivo gioca in Premier proviene da CalcioMercato.it.

Jan 12, 2024 - 11:15
Jan 12, 2024 - 11:17
Giuntoli-De Laurentiis ancora scintille e frecciate: l’obiettivo gioca in Premier

Nuovo duello di mercato Giuntoli-De Laurentiis: il possibile rinforzo per il centrocampo di Juventus e Napoli gioca in Premier League

La Juventus è reduce dalla bella vittoria contro il Frosinone nei quarti di finale di Coppa Italia: un quattro a zero, con grande protagonista Milik autore di una tripletta, che regala ai bianconeri l’accesso in semifinale e la doppia sfida con la Lazio vittoriosa nel derby. I ragazzi di Allegri ora possono tornare a pensare al campionato e alla sfida casalinga contro il Sassuolo in programma martedì prossimo.

Giuntoli De Laurentiis
Giuntoli De Laurentiis (LaPresse) – calciomercato.it

 

Squadra e allenatore pensano al campo mentre la dirigenza è impegnata sul mercato ed ha l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per permettere al tecnico di affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. I bianconeri stanno lavorando su più fronti anche se probabilmente il reparto da rinforzare con maggiore necessità è il centrocampo dove, per via delle vicende Fagioli e Pogba, la coperta rischia di essere troppo corta.

Tra i nomi monitorati dalla Juventus troviamo quello di Samardzic: il centrocampista dell’Udinese piace e non poco ma bisogna fare i conti con la concorrenza del Napoli. Il sogno proibito si chiama Koopmeiners ma l’operazione, in questa sessione di mercato, è praticamente impossibile considerando sia i costi sia la voglia dell’Atalanta di non privarsi, a stagione in corsa, di uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa. I bianconeri però si muovono su diversi tavoli e hanno messo nel mirino un altro centrocampista: si tratta di Orel Mangala.

Juve, occhi su Mangala: duello con il Napoli

Classe 1998 in forza al Nottingham Forest, Orel Mangala è finito nel mirino della Juventus come possibile obiettivo per il rinforzare il centrocampo. Soluzione interessante visto le qualità del giocatore che, fino ad ora, ha messo a segno un gol in diciotto partite di Premier League. Elemento fondamentale per il Nottingham il cui obiettivo è, ovviamente, raggiungere la salvezza il prima possibile: è chiaro che l’interesse di un club come la Juventus potrebbe cambiare le carte in tavola.

Oler Mangala
Oler Mangala (Ansafoto) – calciomercato.it

 

L’idea, per chiudere l’operazione, sembra essere quella del prestito ma la Juventus deve fare attenzione alla concorrenza del Napoli. I partenopei, in questa sessione di mercato, vogliono avere un ruolo da protagonisti e rinforzare (il più possibile) la rosa a disposizione di Mazzarri: il centrocampista è uno degli obiettivi dei campioni d’Italia considerando la cessione di Elmas e un Anguissa in Coppa d’Africa. Possibile duello di mercato dunque per un giocatore che in Premier sta mettendo in mostra tutte le sue qualità.

L'articolo Giuntoli-De Laurentiis ancora scintille e frecciate: l’obiettivo gioca in Premier proviene da CalcioMercato.it.