Calciomercato: Frattesi alla Juve, a che punto siamo?

Frattesi alla Juve: Lamberto Zauli spiega perché la Juventus è interessata a Davide Frattesi del Sassuolo

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 16, 2023 - 14:30
Jun 17, 2023 - 06:05
Calciomercato: Frattesi alla Juve, a che punto siamo?
Lamberto Zauli

Durante un'intervista a Sky Sport, Lamberto Zauli, ex allenatore della Primavera e dell'Under 23, ha commentato così sull'ipotesi Davide Frattesi alla Juve:

"Questo giovane ha dimostrato un costante progresso anno dopo anno, evidenziando un desiderio insaziabile di migliorarsi e una capacità di svolgere diverse mansioni sul campo. È quindi comprensibile che le squadre di punta del nostro campionato lo abbiano messo nel loro mirino. Ha sviluppato le sue abilità in un centrocampo a tre, che è la caratteristica di tutte le nostre squadre di vertice, ad eccezione forse del Milan. Inoltre, ha dimostrato di essere prolifero in termini di gol e determinazione, e sono convinto che sarà uno degli acquisti più importanti di questa stagione."

Il calciatore del Sassuolo che è stato oggetto di interesse da parte di Inter, Milan, Juventus e anche da parte di squadre della Premier League ed è in programma oggi un incontro tra la Juve e il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

Alla domanda sul perché solo la Juventus abbia adottato il progetto Juventus Next generation, Zauli ha risposto così:

"Personalmente, ho vissuto questa esperienza in prima persona e la raccomanderei a chiunque. Ho potuto osservare quanto possa essere vantaggioso per i giovani giocatori. È un mix perfetto: allenarsi con la prima squadra e partecipare a un campionato impegnativo come la nostra Lega Pro."