Europa League: oggi alle 12 sorteggio a Nion, le urne
Oggi alle ore 12:00 a Nion si svolgerà il sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League. Le vincenti dei play-off, tra cui la Juventus, incontreranno una delle vincitrici dei gironi della prima fase.

Oggi alle 12:00 si svolgono a Nion i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. La Juventus scoprirà il prossimo avversario sulla strada per la finale del 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.
Le teste di serie per gli ottavi di finale di Europa League:
Sono teste di serie, per il sorteggio degli ottavi di finale che avrà luogo oggi a Nion dalle ore 12:00, le squadre che hanno vinto il loro girone della prima fase. Dopo i play-off, che hanno visto ieri l'epilogo delle partite di ritorno, oggi verranno sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale.
Queste le squadre teste di serie, che verranno sorteggiate contro le vincenti dei play-off, giocheranno in casa il match di ritorno. Arsenal (ING), Betis (SPA), Fenerbahçe (TUR), Ferencváros (HUN), Feyenoord (OLA), Friburgo (GER), Real Sociedad (SPA), Union Saint-Gilloise (BEL).
Le vincenti dei play-off:
Ora vediamo le squadre che ieri hanno strappato la qualificazione, e che incontreranno le teste di serie sopra citate: Union Berlin (GER), Manchester United (ING), Juventus (ITA), Bayer Leverkusen (GER), Roma (ITA), Siviglia (SPA), Rennes (FRA), Sporting Lisbona (POR).
Specifiche sugli ottavi di Europa League:
Come detto le vincenti della fase a gironi saranno teste di serie, avranno quindi il vantaggio del fattore campo nel match di ritorno. Da segnalare che in questa fase le squadre della stessa nazione ancora non potranno affrontarsi, ciò sarà possibile solo dai quarti di finale in poi. Le date per i match validi per gli ottavi di finale sono già fissate, si giocherà l'andata giovedì 9 marzo, ed il ritorno sette giorni dopo, dunque il 16 marzo.
Road to Budapest:
Le tappe successive verso la finale sono le seguenti: sorteggio quarti di finale e semifinali il 17 marzo. Date dei quarti di finale 13 e 20 aprile. Le semifinali si terranno poi l'11 ed il 18 maggio. Infine la finale è prevista per il 31 maggio alle ore 21, alla Puskas Arena di Budapest.