Empoli - Juve, le statistiche: tante occasioni, poco realizzo
Empoli - Juve, arrivano le statistiche della partita di campionato: malgrado le molte occasioni di gol, la compagine bianconera porta a casa appena un gol, a fronte di 19 occasioni create.

4 a 1: è il clamoroso risultato portato a casa ieri sera dai padroni di casa dell'Empoli. Dall'altro lato, una Juventus fresca di una notizia bomba in negativo: le sarà applicata una nuova sanzione di 10 punti, che le verranno sottratti entro fine stagione.
Tornerà fanalino di coda delle "grandi", posto che finora è spettato alla Roma di José Mourinho. Che per la sua squadra ha tutt'altri progetti in mente.
Ma parliamo di numeri: nel corso della partita di ieri la maggior parte delle statistiche bianconere è stata migliore rispetto a quella dell'Empoli.
Per la Juventus 19 tiri totali e solo 4 nello specchio della porta (a fronte di 14 tiri e 7 in porta). Un possesso palla nettamente superiore rispetto a quello avversario (il 61%, ndr), Più elevato anche il numero dei passaggi, 455 per i bianconeri e 300 per i padroni di casa, più precisi per la Juve. Molte le occasioni da corner, ben 7 per i bianconeri (contro 3 dell'Empoli).
Con la partita di ieri la Juve si trova ad elaborare una delle sue sconfitte più brucianti, con la Roma che le tiene il fiato sul collo. A proposito di Roma: l'unica nota positiva, per Allegri e compagni, è che ierii giallorossi non abbiano vinto contro la Salernitana ma si siano dovuti accontentare di un pareggio.