Emery: "Vincere l'Europa League può essere allenante per la Champions. Allegri? Un vincente"

Questa sera inizia l'avventura della Juventus in Europa League. I bianconeri sfideranno il Nantes e l'obiettivo è arrivare in fondo alla competizione. La Gazzetta dello Sport per l'occasione ha intervistato il Re del torneo: Unai Emery.

Emery: "Vincere l'Europa League può essere allenante per la Champions. Allegri? Un vincente"

Questa sera la Juventus scenderà in campo all'Allianz Stadium per la gara di andata dei playoff di Europa League. Dopo l'eliminazione in Champions League, ora i bianconeri devono vincere a tutti i costi la competizione, anche per assicurarsi per il prossimo anno la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie. Per l'occasione, la Gazzetta dello Sport ha intervistato colui che è considerato il Re dell'Europa League: Unai Emery. Lo spagnolo ha vinto il trofeo ben 4 volte e l'ultimo successo risale alla stagione 2020-2021 quando con il suo Villarreal è riuscito a battere in finale il più quotato Manchester United. Ecco quello che ha detto l'ex PSG.

"La Juve è la Juve, può farcela, ha giocatori importanti. Vincere l’Europa League è allenante anche per la Champions, pensate alla cavalcata del mio Villarreal… E poi nessun club può avere la motivazione della Juventus quest’anno. In questo momento Arsenal, Manchester United e Barcellona sarebbero qualificate alla prossima Champions grazie al posizionamento in campionato. La Juve no, a causa della penalizzazione. Ma ha dei campioni. Penso a Di Maria, che ho avuto la fortuna di allenare al PSG. Angel è speciale e le sue squadre di solito alzano trofei a fine stagione. Allegri? È un vincente nato".