Del Piero: “Errori non da Juve, Monza bestia nera”

Alessandro Del Piero torna a parlare della sua Juve in occasione della partita persa contro il Monza. E non le riserva esattamente carezze di velluto.

Del Piero: “Errori non da Juve, Monza bestia nera”

Commentando la sconfitta in casa della Juventus contro il Monza di Palladino, Alessandro Del Piero non riesce a trattenersi: il suo giudizio è severissimo, ed è rivolto soprattutto alla società Juve. "È un momento difficilissimo, con il Monza si sono visti errori davvero indegni per la qualità dei giocatori in campo, specie a livello psicologico. Credo che ciò che sta succedendo a livello societario stia infliggendo delle mazzate a chi va in campo".


La sconfitta 0-2, decretata dai due gol di Curria e Mota nel primo tempo della partita, pesa come un macigno sulla difficile posizione in classifica. Dopo l'ultima giornata di campionato il Napoli è sempre lì, beffardo, al primo posto, anche dopo la bella e avvincente gara contro la Roma di ieri sera;

l'Inter resta seconda con 13 punti di distacco e la Lazio conquista il terzo posto, quindi virtualmente anche la Champions, grazie alla vittoria contro la Fiorentina; a seguire, con lo stesso monte punti dei biancocelesti, Atalanta e Milan.

Fanalino di coda delle coppe la Roma, che con il suo sesto posto virtualmente gioca in Conference ma avrebbe potuto conquistare la Champions, dopo aver finalmente mostrato un po' di grinta e fame di gol al Maradona.

Ben distaccata dalle squadre più forti è la Juventus, che è scivolata in tredicesima posizione. E, si sa, il 13 bene non porta.